il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Quintodecimo 1 bottiglia - "Via del Campo" Falanghina DOC 2021

64.90
Prodotto Terminato
Descrizione Brand Spedizione e Resi
La Falanghina di Quintodecimo è un vino bianco dal sapore fresco ed elegante, complesso ed equilibrato allo stesso tempo, in grado di esprimere nel calice il terroir dell'Irpinia. Il vitigno che dà origine a questo vino ha antiche origini greche ed oggi è coltivato in molte zone della Campania, tra cui Montefredane, in provincia di Avellino.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 ltDenominazione: Irpinia D.O.C.Uve: 100% FalanghinaRegione: CampaniaZona di produzione: Mirabella Eclano (AV)Caratteristiche del terreno: argilloso calcareoVendemmia: Raccolta e selezione manuale delle uve a fine Settembre e prima decade di Ottobre.Vinificazione: La fermentazione avviene per il 70% in tini di acciaio inox e per il 30% in barrique di rovere nuove.Affinamento: 10 mesi in barriques di rovere francese.Caratteristiche organoletiche: colore giallo paglierino luminoso con riflessi dorati. Al naso esprime profumi di ananas, mela, nespole, litchi e nocciole, arricchiti da note salmastre e minerali. Il gusto è caldo, sapido, avvolgente, equilibrato, il finale di buona persistenza.Gradazione alcolica: 14,0% vol.Temperatura di Servizio: 10-12° C

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
Quintodecimo è la cantina che produce il vero vino d’autore della Campania. Uno stile e un gusto unico per i vini Quintodecimo, nati dal desiderio di Luigi Moio, enologo, professore e appassionato viticoltore.Vini eccezionali, frutto di tanta sapienza, ricerca, conoscenza, grande amore e rispetto per la terra, la vite e il lavoro dell’uomo.
Stimata tra venerdì 19 aprile e venerdì 26 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi