Ventis - L'e-shopping parla italiano

Nino Negri 1 bottiglia - nino negri "sfursat" 2003

EUR 272,30 EUR 249,90

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 23/9 e mer. 25/9.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Il vitigno di questo vino è il Nebbiolo Piemontese, ma in Lombardia ha preso il nome di Chiavennasca. Le uve possono asciugare leggermente sulla pianta come una piccola vendemmia tardiva. La vinificazione avviene a gennaio o febbraio dopo la raccolta. Occorrono 1,8 kg di uva per produrre una bottiglia di 75 cl di vino.

L'abito Sfursat è un'eleganza impressionante. Un rosso granato piuttosto intenso, con tocchi di arancia. Gli aromi sono anche forti e complessi allo stesso tempo. A seconda dell'anno, profumi di spezie (vaniglia, chiodi di garofano) e sentori di frutta (prugna) e anche fiori secchi (viole, rose selvatiche) e tocchi di nocciola tostata e uvetta. In bocca è potente, gustoso e vigoroso mantenendo una straordinaria vellutata.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Uve: Nebbiolo 100%

Affinamento: Botte di rovere francese

Gradazione alcolica: 15% Vol.

Temperatura di servizio: 17° C

Note organolettiche: si contraddistingue per un colore granato intenso. Cattura il naso con un bouquet etereo e complesso, con sentori di chiodi di garofano, cannella e pepe, con cenni di prugna in confettura. In bocca si rivela asciutto, caldo e austero, con un gusto piacevolmente persistente su note di nocciole tostate e di liquirizia.

Abbinamenti: carni, arrosto e selvaggina, è ottimo insieme ai formaggi stagionati.

Stimata tra lunedì 23 settembre e mercoledì 25 settembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.