Ventis - L'e-shopping parla italiano

Vajra 1 bottiglia - barolo docg "albe" 2015

EUR 42,00 EUR 35,00

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra mar. 15/10 e mer. 23/10.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

"La vera bellezza racchiusa nell'Albe è la carezza del sole che ogni mattina sorge in tre diversi momenti sui vigneti di questo Barolo. Con questo vino desideriamo trasmettere l'eccezionale semplicità della natura che rende possibile il quotidiano miracolo della vita che si risveglia."

Albe è un Barolo di stile classico, nato unendo i grappoli di tre vigneti, diversi per altitudine ed esposizione. Un barolo di stampo tradizionale, dove carattere e raffinato equilibrio si fondono e regalano un'identità vera ed autentica.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Annata: 2015

Varietà: 100% Nebbiolo

Vigneto e Terroir: Coste di Vergne, Fossati e La Volta sono i tre vigneti nella parte più alta del comune di Barolo da cui provengono le uve che fanno da base a questo Barolo.

Vendemmia e Vinificazione: La vendemmia dei grappoli di Nebbiolo nel comune di Barolo avviene nella seconda metà di Ottobre. La raccolta a mano, così come il trasporto in piccole cassette, sono attenzioni che riserviamo per mantenere integri i frutti. Il severo processo di selezione dei grappoli ha inizio nel vigneto e, con sempre maggiore rigore, continua in cantina. La fermentazione dura tra i 25 e i 40 giorni, a seconda delle caratteristiche della vigna e dell’annata.

Affinamento: 30 mesi in botti di rovere di Slavonia da 50-75hL prima della messa in bottiglia.

Caratteristiche organolettiche: Color rubino brillante. Aroma di frutta rossa e prugna, fiori, aghi di pino e un finale che ricorda il sottobosco. Albe è l’armonia di profumi sofisticati e delicati, sostenuta da un’elegante acidità e da tannini maturi.

“Produciamo Barolo ma non solo, perché amiamo tutti i vini della nostra terra.”

Vajra è una cantina che da vita a vini profondi e dal grande carattere che rispecchiano il terroir delle Langhe.

Un vero punto di riferimento indiscusso nella terra di langa. La tradizione e la passione ha portato Vajra a creare svariate etichette.

Dal barolo al moscato, ogni vino è in grado esprimere tutta l’eccellenza e la migliore essenza enologica delle terre piemontesi.

Stimata tra martedì 15 ottobre e mercoledì 23 ottobre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.