Ventis - L'e-shopping parla italiano

Gaierhof 1 bottiglia - siris trento doc

EUR 20,90 EUR 14,90

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra ven. 18/10 e lun. 28/10.

Prodotto Brand Spedizione e Resi
Lo spumante Siris ha un colore giallo brillante con riflessi verdolini. Profumo intenso, fresco con note fruttate di mela Golden e fiori di campo con un elegante e delicata nota di lievito e frutta secca. Sapore fresco, fragrante, secco, armonico e vellutato. Perlage estremamente fine e persistente.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Vitigno: Chardonnay in purezza (blanc de blancs)

Zona di produzione e Vinificazione: Unico spumante Gaierhof è prodotto con sole uve di Chardonnay, raccolte manualmente da vigneti di alta collina a Sorni, Pressano di Lavis e in Alta Val di Cembra. Il clima e le forti escursioni termiche favoriscono una perfetta maturazione dello Chardonnay, mantenendo una spiccata acidità e la fragranza delle uve. Alla pressatura soffice delle uve intere, segue la decantazione statica a freddo dei mosti, che vengono avviati alla fermentazione in acciaio a 16 gradi, con lieviti selezionati, per una durata di circa 10 giorni. La fase di affinamento su lievito si protrae fino alla primavera successiva, poi la base spumante viene preparata per l’imbottigliamento e vengono nuovamente aggiunti lieviti selezionati per la presa di spuma, secondo il tradizionale metodo classico, nel rispetto del disciplinare Trento Doc. Siris matura sui lieviti per 36 mesi acquisendo così struttura, eleganza e complessità.

Vitigno: Chardonnay, si presenta con un grappolo piuttosto piccolo, compatto e cilindrico; con un acino color giallo-ambrato, con polpa succosa e di sapore neutro. Ha una foglia di media grandezza, trilobata.

Abbinamenti: Spumante ideale come aperitivo e per accompagnare i momenti di festa; ottimo come vino a tutto pasto su cucina a base di pesce e crostacei.

Temperatura di servizio: 6-8°C da stappare al momento.

Nata in un paese ricco di tradizione, Gaierhof è una cantina che gode di un microclima unico, ideale per i vitigni bianchi come Pinot Grigio e Traminer.

I vini dell’azienda Gaierhof sono caratterizzati dal giusto tenore zuccherino e alcolico e da buona acidità fissa, la quale contribuisce ad esaltarne i profumi e a mantenerli nel tempo.

Scegli di portare sulla tua tavola una delle più importanti cantine della provincia di Trento e rendi i tuoi momenti speciali unici con la giusta bottiglia.

Stimata tra venerdì 18 ottobre e lunedì 28 ottobre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.