Ventis - L'e-shopping parla italiano

Gaierhof 1 bottiglia - gewurtztraminer trentino doc

EUR 18,60 EUR 12,90

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra mar. 15/10 e mer. 23/10.

Prodotto Brand Spedizione e Resi
Colore giallo paglierino tendente al dorato e tendenzialmente carico. Profumo aromatico, intenso, caratteristico e inconfondibile. Dal sentore di rose, chiodi di garofano, spezie e frutti esotici. Il sapore è aromatico, fine, delicato e di struttura piena, con un piacevole retrogusto.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Vitigno: Traminer Aromatico Trentino in purezza

Zona di produzione e Vinificazione: La nostra produzione proviene da appezzamenti situati nella zona collinare di Roverè della Luna e nelle colline di Pressano di Lavis, allevati con la pergola semplice trentina in terreni franco sabbiosi e franco argillosi. Dopo la vendemmia l’uva viene sottoposta ad una pressatura soffice immediata, dopo una breve macerazione a freddo la fermentazione avviene a temperatura controllata senza fermentazione malolattica, a cui segue un affinamento in acciaio.

Vitigno: Traminer Aromatico, si presenta con un grappolo piuttosto piccolo, compatto, corto a volte alato, di colore ambrato – rosato con una polpa carnosa e di sapore aromatico. La foglia è piccola, tondeggiante e pentagonale.

Consumo ottimale: Il periodo ottimale per il consumo è nell’arco di due – tre anni dall’imbottigliamento.

Abbinamenti: Intenso come aperitivo, si accompagna a risotti alle mele, prosciutto crudo e fichi, melone, patè vari e mousse, gamberi e crostacei in generale, carni bianche e formaggi a pasta cotta.

Temperatura di servizio: 10-12° da stappare al momento

Nata in un paese ricco di tradizione, Gaierhof è una cantina che gode di un microclima unico, ideale per i vitigni bianchi come Pinot Grigio e Traminer.

I vini dell’azienda Gaierhof sono caratterizzati dal giusto tenore zuccherino e alcolico e da buona acidità fissa, la quale contribuisce ad esaltarne i profumi e a mantenerli nel tempo.

Scegli di portare sulla tua tavola una delle più importanti cantine della provincia di Trento e rendi i tuoi momenti speciali unici con la giusta bottiglia.

Stimata tra martedì 15 ottobre e mercoledì 23 ottobre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.