Ventis - L'e-shopping parla italiano

Gaierhof 1 bottiglia - pinot nero trentino doc

EUR 16,60 EUR 11,90

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra gio. 19/9 e ven. 27/9.

Prodotto Brand Spedizione e Resi
Colore rosso rubino più o meno carico, tuttavia caldo e brillante. Profumo intenso, garbato e caratteristico con sentori di sottobosco, fruttato con aromi che ricordano ribes e ciliegia. Sapore secco, asciutto su elegante fondo amarognolo, sapido e morbido.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Vitigno: Pinot Nero in purezza

Zona di produzione e Vinificazione: Proviene da vigneti siti nelle zone collinari di Pressano di Lavis, allevati in parte con la pergola semplice trentina e in parte a gouyot, in terreni franco argillosi. Dopo una macerazione del pigiato per circa 12 giorni a temperatura controllata e con rimontaggi frequenti, viene svinato e travasato in serbatoi di acciaio per poi essere affinato in botti grandi di rovere e barriques.

Vitigno: Il Pinot Nero si presenta con un grappolo piccolo, cilindrico, spesso alato e compatto; un acino medio di colore blu-nero con polpa succosa e dolce. Ha una foglia di grandezza media, tondeggiante e per lo più trilobata.

Consumo ottimale: Il periodo ideale per il consumo è nei primi due anni dall’imbottigliamento.

Abbinamenti: Accompagna perfettamente le minestre di verdura, pasta e fagioli, polenta e intingolo, stinco al forno, grigliate miste di carne e si esalta con i bolliti misti.

Temperatura di servizio: 18° stappare al momento

Nata in un paese ricco di tradizione, Gaierhof è una cantina che gode di un microclima unico, ideale per i vitigni bianchi come Pinot Grigio e Traminer.

I vini dell’azienda Gaierhof sono caratterizzati dal giusto tenore zuccherino e alcolico e da buona acidità fissa, la quale contribuisce ad esaltarne i profumi e a mantenerli nel tempo.

Scegli di portare sulla tua tavola una delle più importanti cantine della provincia di Trento e rendi i tuoi momenti speciali unici con la giusta bottiglia.

Stimata tra giovedì 19 settembre e venerdì 27 settembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.