Pitars 3 bottiglie - Pinot Grigio Friuli DOC 2020

59.90
Per favore seleziona una taglia per continuare

Tempi di spedizione: Stimata tra e

(le date si riferiscono alla stima di spedizione, non alla consegna del prodotto)

Costo di spedizione: a partire da 6.90

Riceverai l'annata successiva del vino acquistato qualora quella illustrata non fosse piú disponibile

Descrizione Brand Spedizione e Resi
Vino dalla decisa personalità, ha un bouquet distinto e spiccato che richiama il fiore d’acacia. Gusto secco, gentile, pieno e piacevolmente amarognolo, con un sentore d’artemisia.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt Vitigno: Pinot Grigio in purezza Allevamento: Guyot Terreno: Sassoso, tipico delle Grave del Friuli.Vendemmia: Prima quindicina di settembre. Vinificazione: In bianco, cioè mediante separazione del mosto dalle bucce con spremitura soffice. Fermentazione a temperatura controllata a 18 °C per favorire lo sviluppo e la conservazione dei profumi originari. Gradazione alcolica: 12,5% Vol. Acidità totale: 6,3 g/l Zuccheri riduttori: 5,5 g/l Estratto secco netto: 21,1 g/l Affinamento: In bottiglia Temperatura di servizio: 8-10° C Abbinamenti: Si adatta molto bene con gli antipasti, in particolare con prosciutto, minestre leggere, pesce e carni bianche. Ottimo anche come aperitivo.

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
La famiglia Pitars è una stirpe di vignaioli che esercita il mestiere del far buon vino dal 1510. Il loro mondo è ricco dei valori autentici della tradizione friuliana e della cura appassionata che caratterizza ogni dettaglio e processo di vinificazione.I vini Pitars portano sulla tua tavola un gusto esperto ed esigente promettendo ai tuoi sensi un’esperienza intensa e inconfondibile.
Stimata tra mercoledì 17 aprile e martedì 23 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi