Ventis - L'e-shopping parla italiano

Endrizzi 1 bottiglia - Piancastello Riserva 2015

20.00 17.50
Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra ven. 28/2 e lun. 9/3.

Prodotto Brand Spedizione e Resi
Il Trento Riserva DOC "Piancastello" di Endrizzi matur sui lieviti per oltre 36 mesi e al calice si presenta strutturato e di forte carattere. Il suo bouquet piacevolmente complesso rende prezioso ogni piatto, dall’aperitivo alla tavola più raffinata.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Tipo: Vino Spumante Metodo Classico Brut

Denominazione: Trento Doc Brut Riserva

Uve: Chardonnay 60%, Pinot Nero 40%

Regione: Trentino Alto Adige

Zona di produzione: Provincia di Trento, Castello di Monreale

Altitudine: 220 – 250 metri sul livello del mare

Caratteristiche del terreno: terreni misti da conoide del Rio Faedo e dolomitico-calcarei.

Vendemmia: l’uva viene selezionata e cernita a mano

Vinificazione: Prima fermentazione parte dei mosti vengono posti in silos d’acciaio e parte in barriques. segue l’assemblaggio e la rifermentazione in bottiglia

Affinamento: 48 mesi sui lieviti

Gradazione alcolica: 13% vol.

Temperatura di Servizio: 6-8° C

Residuo Zuccherino: 6 g/l

Acidità totale: 7 grammi/litro

Estratto Totale: 19,5 grammi/litro 

Fondata nel 1885 dai fratelli Angelo e Francesco Endrici, l'azienda Endrizzi è condotta oggi dalla quarta generazione, Paolo e Christine Endrici ed è di fatto uno dei pochi marchi storici del Trentino. Testimone della storia della viti-enologia trentina ha una lunga storia alle spalle fatta di passioni e di uomini che hanno creduto nel lavoro e nel terroir. La suggestiva cantina storica ha sede nella verde e assolata Piana Rotaliana, a San Michele all'Adige, in una zona nota con il nome di “Masetto” dove i vigneti che circondano ad anello la struttura aziendale vengono coltivati da anni con sistemi ecosostenibili offrendo una vista spettacolare sul castello Monreale. Il legame di Endrizzi con il territorio è evidente nei vini prodotti, il Teroldego rotaliano viene vinificato in ogni sua forma dalla più tradizionale fino al particolare e pluripremiato Teroldego Gran Masetto; conosciutissimi ed apprezzati anche i TrentoDoc Piancastello provenienti esclusivamente da un vigneto storico particolarmente vocato e situato alle spalle della Cantina.

In un calice Endrizzi si può assaporare il frutto della passione e della fatica di chi, da quattro generazioni, ha scelto di dedicarsi al lavoro di questa zona alpina, terra difficile ma affascinante.

Stimata tra venerdì 28 febbraio e lunedì 9 marzo.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi