Ventis - L'e-shopping parla italiano

Serpaia di Endrizzi 1 bottiglia - dono 2013

EUR 19,00 EUR 14,90

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 23/9 e mer. 2/10.

Prodotto Brand Spedizione e Resi
Un Sangiovese ottenuto dai migliori appezzamenti, affinato in barrique e in grandi botti di rovere. Il risultato? Una complessa e potente Riserva, densa di frutta, note floreali e speziate, armoniosi tannini integrati.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Vitigno: Sangiovese

Zona di Produzione: Regione Toscana, sulle colline di Fonteblanda, vicino a Grosseto.

Vigneto: Il podere Maremmello, cuore della tenuta Serpaia, si estende su morbidi versanti collinari esposti alla brezza marina. È caratterizzato da un suolo moderatamente profondo, sciolto, ricco di argilla e scheletro arenaceo in grado di influire positivamente coisuoi numerosi microelementi sulla ricchezza ecomplessità degli aromi e della struttura del vino qui prodotto.

Resa per ettaro: 60 hl

Vendemmia: Manuale, con attenta selezione dei grappoli.

Vinificazione: Lungo periodo di contatto con le vinacce anche dopo la fermentazione alcolica per favorire l’estrazione delle componenti polifenoliche dolci del Sangiovese. Un vino pieno e strutturato che arricchisce la sua personalità senza perdere gli aromi fruttati con una maturazione in barriques per ca. 12 mesi, seguita da un successivo periodo in grandi botti di rovere. L’affinamento finale avviene in bottiglia.

Caratteristiche: Nei suoi tratti esprime in pieno la tipicità del Sangiovese. Presenza netta di frutta a bacca rossa come la ciliegia ed il ribes nei profumi. Al palato il vino si presenta con un gusto pieno e suadente ed una struttura tannica, armonica e rotonda. Un vino che coniuga la forza all’eleganza in un equilibrio che affascina.

Abbinamenti: Su cacciagione, arrosti e formaggi stagionati.

Gradazione alcolica: 14% Vol.

Residuo zuccherino: 1 g/l

Acidità: 5 g/l

Estratto: 31,5 g/l

Servizio: 18 °-20 °C

Invecchiamento: 6 anni

Dal 1885 Endrizzi, un’azienda vitivinicola di San Michele all’Adige produce vini con passione.

Vini di carattere, freschi come il vento della piana rotaliana e profumati come i boschi delle dolomiti.

In un calice Endrizzi si può assaporare il frutto della passione e della fatica di chi, da quattro generazioni, ha scelto di dedicarsi al lavoro di questa zona alpina, terra difficile ma affascinante.

Stimata tra lunedì 23 settembre e mercoledì 2 ottobre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.