Maso Poli 1 bottiglia - Trento DOC Riserva

37.30 31.90 -15%
Selezione Taglia

Tempi di spedizione: Stimata tra e

(le date si riferiscono alla stima di spedizione, non alla consegna del prodotto)

Costo di spedizione: a partire da 6.90

(Il costo della spedizione è calcolato sulla base del peso e del volume dei prodotti e del loro eventuale imballaggio).

Descrizione Brand Spedizione e Resi
Colore giallo paglierino dorato. Intenso profumo di mela matura con sottofondo di crosta di pane e lievito. La struttura al palato è ricca, ma con un elegante nota fresca di acidità e mineralità, che donano persistenza in bocca.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt Denominazione: Trento Doc Vitigni: 80% Chardonnay 20% Pinot nero Zona di produzione e vinificazione: Proviene dai vigneti di Maso Poli a Pressano di Lavis, situati tra i 300-400 m.s.l.m. in terreni di buona struttura argillosa, di origine morenico-alluvionale. La forma di allevamento della vite varia dalla classica pergola semplice trentina alle spalliere con potatura a gouyot. La favorevole esposizione a sud-ovest e la limitata produzione, sono i presupposti ideali per una buona maturazione. Dopo la raccolta manuale e una accurata selezione delle uve, l’uva intera viene posta in pressa ed inizia la fase di estrazione del succo, utilizzando solo il fiore del mosto. Segue poi decantazione statica a freddo del mosto e quindi fermentazione con lieviti selezionati che avviene per il 70% in acciaio e il restante 30% in barriques. Terminata la fermentazione si procede con affinamento sui lieviti fino alla primavera successiva, a fine maggio avviene la messa in bottiglia con l’aggiunta della liquer de tirage per la rifermentazione in bottiglia e segue quindi l’affinamento per 50 mesi. Conclusa la fase di maturazione sui lieviti si procede alla messa in punta delle bottiglie e quindi al remouage manuale per circa un mese ed in fine sboccatura con l’aggiunta della liqueur d'expedition. Note: Le uve maturano in condizioni climatiche ottimali, l'ideale escursione termica conferisce equilibrio e perfezione di acidità e zuccheri. La qualità è privilegiata limitando la resa delle uve al di sotto dei disciplinari, ma qualità totale e garantita per Maso Poli significa che, se la vendemmia non è giudicata all'altezza, i vini di Maso Poli non vengono prodotti: soltanto l'eccellenza nella botte finisce in bottiglia. I vini di Maso Poli sono caratterizzati da grande struttura e per il loro affinamento in legno si esprimono al meglio dopo alcuni anni. Zuccheri residui: 7 g/l Accostamenti gastronomici: Classico aperitivo, è un un ottimo accompagnamento alla cucina mediterranea, ad esclusione dei dolci. Temperatura di servizio: 9-11° C. da stappare al momento del servizio.

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".
Maso Poli è un’azienda agricola situata a nord di Trento nel cuore delle colline Avisiane, territorio ricco di fascino e storia. Il re dei loro vitigni è il Pinot Nero, affiancato dal Pinot Grigio, Nosiola e Chardonnay. Quest’azienda da vita a vini personali, dal taglio sartoriale. Gusta dalla nostra selezione il Trento DOC Riserva, Gewurtztraminer DOC, Riesling DOC e Trentino Pinot Nero DOC online a prezzi favolosi.
Stimata tra martedì 9 agosto e venerdì 9 settembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi