Ventis - L'e-shopping parla italiano

Maso Poli 1 bottiglia - trentino pinot nero doc

EUR 20,10 EUR 14,90

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 23/9 e mer. 2/10.

Prodotto Brand Spedizione e Resi
Colore rosso rubino piuttosto scarico, tuttavia caldo e brillante. Profumo intenso, garbato ma ben dichiarato. Sentori di sottobosco, ribes in particolare. Di sapore asciutto con un elegante fondo amarognolo.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Zona di produzione: Il Pinot Nero è originario della Borgogna e da lì è emigrato un po' in tutte le direzioni, arrivando anche in Trentino. Il Pinot Nero è coltivato in un appezzamento dell'Azienda Agricola Maso Poli a Pressano di Lavis sulla strada del vino a circa 300 metri di altitudine. Il vigneto è stato messo a dimora nel 1978 e il sistema di coltivazione è a pergola semplice Trentina.

Vigneto e vinificazione: Il grappolo si presenta piccolo, cilindrico, spesso alato e compatto, di colore blu-nero. La vinificazione del Pinot Nero di Maso Poli è di tipo tradizionale, con una maturazione di circa 12 mesi in recipienti di legno in rovere (tonneaux) di piccole capacità, e in barriques.

Gradazione alcolica: 13% Vol.

Acidità Totale: 5.50 per mille.

Temperatura di servizio: 18° C. Stappare un ora prima del servizio e scaraffare.

Note: Le uve maturano in condizioni climatiche ottimali, l'ideale escursione termica conferisce equilibrio e perfezione di acidità e zuccheri. La qualità è privilegiata limitando la resa delle uve al di sotto dei disciplinari, ma qualità totale e garantita per Maso Poli significa che, se la vendemmia non è giudicata all'altezza, i vini di Maso Poli non vengono prodotti: soltanto l'eccellenza nella botte finisce in bottiglia. I vini di Maso Poli sono caratterizzati da grande struttura e per il loro affinamento in legno si esprimono al meglio dopo alcuni anni.

Abbinamenti: Accompagna perfettamente qualsiasi tipo di carne con sapore non eccessivamente aggressivo, particolarmente filetti, costate e carni alla griglia.

Maso Poli è un’azienda agricola situata a nord di Trento nel cuore delle colline Avisiane, territorio ricco di fascino e storia.

Il re dei loro vitigni è il Pinot Nero, affiancato dal Pinot Grigio, Nosiola e Chardonnay.

Quest’azienda da vita a vini personali, dal taglio sartoriale.

Gusta dalla nostra selezione il Trento DOC Riserva, Gewurtztraminer DOC, Riesling DOC e Trentino Pinot Nero DOC online a prezzi favolosi.

Stimata tra lunedì 23 settembre e mercoledì 2 ottobre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.