Ventis - L'e-shopping parla italiano

La Monacesca 3 bottiglie - "camerte rosè" marche rosato igt 2018

EUR 34,00 EUR 25,50

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra mar. 17/9 e mer. 25/9.

Prodotto Brand Spedizione e Resi
Questo vino, il cui nome fa ovviamente riferimento per discendenza al nostro grande rosso Camerte, vuole essere una piacevole ed intrigante proposta di una beva fresca, ammaliante e disimpegnata con cui accompagnare momenti di relax estivi ed aperitivi lunghi in compagnia di amici.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt

Tipologia: Marche Rosato I.G.T.

Vitigno: Sangiovese grosso (92%) e Merlot (8%)

Dislocazione: Comune di Matelica, Contrada La Valle

Superficie: Circa 5 ettari NE - SO

Terreno: Argilloso

Allevamento: Cordone speronato

Età impianto: 15 anni

Densità: 3300 ceppi per ettaro

Produzione: 1,2 Kg. per ceppo

Altitudine: 400 m. s.l.m.

Vendemmia: Merlot: metà settembre - Sangiovese: metà ottobre

Tipologia di vinificazione: Raccolta manuale del Sangiovese in cassette, pigia-diraspatura soffice ed immediata separazione delle bucce dal mosto per impedire la sua colorazione. Fermentazione in acciaio a 18°C per circa 10 giorni, prima svinatura ed aggiunta di circa un 8% di Merlot con cui viene raggiunto la gradazione del colore desiderata. Veloce e leggera chiarifica a base di bentonite, stabilizzazione tartarica e successivo imbottigliamento.

Caratteristiche: La sua eleganza, accompagnata da una gradevole serbevolezza acidula ed una moderata gradazione alcolica, lo rende compagno di abbinamento di crostacei, tartare di pesci delicati e sautè di molluschi. Consigliamo di consumarlo nel pieno della sua gioventù per poter oltremodo godere della sua componente aromatica floreale estremamente pronunciata.

La Monacesca è una cantina situata nell’Alta Valle del Lesino.

Il microclima che questa zona offre ha permesso a questa cantina marchigiana di produrre vini unici, dai profumi e dai sapori d’altri tempi, sapori che sanno raccontare la magia di una terra ricca di tradizione e storia.

Le loro viti sono allevate nel massimo rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema. In questo modo si producono grappoli concentrati e ricchi di componenti organolettiche.

Regalati una sensazione unica e appagante con i vini La Monacesca.

Stimata tra martedì 17 settembre e mercoledì 25 settembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.