il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Gaston Chiquet 1 bottiglia - Champagne Blanc de blancs d'Ay Grand Cru 2009

Spedito da Ventis

101.90 62.90 -39%
Prodotto Terminato
Descrizione Brand Spedizione e Resi
Questa cuvée viene elaborata con uva bianca « chardonnay » prodotta in un Grand Cru di uva nera. Champagne d'aperitivo: fruttato con note di agrumi e di miele, fino e lungo in bocca, molto equilibrato.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 ltAssemblaggio: 100% uva Chardonnay.Zona di produzione: Vigneti sul comune di Aÿ.Terreno: Argilo-calcareo su gesso a belemnita. Questo gesso accumula e poi restituisce il calore solare. Facilita il drenaggio delle acque in eccesso e restituisce l’umidità durante l’estate. Stocca i principali minerali che danno all’uva il suo forte tenore in estere.Vigne: Età media delle vigne 25 anni. Potatura Chablis e Cordon de Royat.Vendemmia: La vendemmia viene effettuata manualmente a settembre, il trasporto si fà con delle cassette traforate. Torchi idraulici di 4 000 kg.Vinificazione: Sfangamento statico da 15 a 20 ore. Vinificazione parcellare. Fermentazione in tini termoregolati di piccoli volumi. Fermentazione malolattica realizzata, stabilizzazione con il freddo e riposo per 3 a 4 mesi. Imbottigliamento nei quattro ai sei mesi che seguono la raccolta. Invecchiamento su «lies» in media per 7 anni.Gradazione alcolica: 12,5% Vol.Dosaggio: 8 g/l

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
Nel cuore della Champagne di generazione in generazione questa famiglia ha elaborato lo champagne nel rispetto di una tradizione adattata agli ultimi progressi qualitativi. Sono vini che esalano aromi naturali provenienti dalle specificità dei terroirs e dai vitigni della Champagne. Le uve utilizzate provengono dai tre vitigni classici della Champagne; i torchi champenois permettono una lenta estrazione del succo: precauzione fondamentale per ottenere un vino bianco da uve nere, preservando la finezza degli aromi.
Stimata tra venerdì 29 marzo e martedì 2 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi