Ventis - L'e-shopping parla italiano

Philipponnat 1 bottiglia - royale reserve brut

EUR 50,00 EUR 39,90

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 23/9 e mar. 1/10.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Royale Réserve Brut è la più pura espressione dello stile della Maison. Questa cuvée. Che offre un bell'equilibrio tra struttura, lunghezza in bocca e vinosità, rivela la quintessenza del carattere del territorio di Mareuil-sur-Ay, dominante nell'assemblaggio, in cui predomina fortemente il Pinot Nero.

Dopo tre anni di invecchiamento sui lieviti, Royale Réserve Brut acquista una grande maturità pur conservando una magnifica freschezza, il che ne fa un eccellente vino da aperitivo. La sua vinosità sublima carni bianche, salumi e pesci.

Confezione: 1 bottiglia 0,75 lt

Assemblaggio: 65% Pinot Nero, 30% Chardonnay, 5% Pinot Meunier. Prima torchiatura delle uve provenienti essenzialmente da Grands e Premiers Crus situati nel cuore della Champagne. Dal 20 al 30% di vini di riserva gestiti in solera e affinati in legno per incorporare vini vecchi senza nulla perdere di freschezza.

Vinificazione: Vinificazione tradizionale, che evita l’ossidazione prematura. Fermentazione malolattica parziale e invecchiamento dei vini di riserva in botti, per permettere agli aromi di acquisire maggiore complessità. Dosaggio “brut” moderato (8 g/l) per mantenere l’equilibrio tra freschezza, fruttato e vinosità, senza mascherare il carattere del vino e la sua purezza.

Invecchiamento: Invecchiamento sui lieviti nelle cantine della Maison, a una temperatura costante di 12°C per tre anni, ossia molto di più del minimo legale di quindici mesi.

Colore: Veste di colore oro intenso dai riflessi ambrati. Spuma briosa, fine e persistente.

Profumo: Primo naso con sentori di fiore di vigna, tiglio e pane leggermente tostato. All’aerazione, note di frutti rossi, agrumi e miele.

Sapore: Bell’attacco vinoso, fruttato (ribes, lampone, uva matura) e strutturato, ampio e lungo. Finale che conferisce una leggera nota di biscotto e pane fragrante.

Abbinamenti: Come aperitivo, servito fresco ma non ghiacciato (8°C). Per sublimare i piatti a base di carne bianca, volatili e salumeria fine, freddi o caldi. Per magnificare i buffet freddi, i pesci e i frutti di mare.

Conservazione: In una cantina fresca e buia, la cuvée Royale Réserve Brut mantiene il suo equilibrio e la sua vivacità per circa due anni. Il vino evolve poi per ancora almeno cinque anni verso una maggiore complessità e rotondità.

Una bottiglia di champagne è sempre un momento di intima condivisione. 

Speciale Champagne racchiude al suo interno bottiglie uniche e di alta qualità. Grandi vini, alcuni dei quali biologici, sono dei veri e propri capolavori.

Pregiate cantine che producono champagne nate per incantare e rendere magico ogni tuo momento.

Scegli di festeggiare le tue giornate speciali con uno champagne speciale.

Stimata tra lunedì 23 settembre e martedì 1 ottobre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.