Ventis - L'e-shopping parla italiano

Philipponnat 1 bottiglia - royale reserve non dosè

EUR 50,00 EUR 39,90

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra mer. 16/10 e gio. 24/10.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Royale Réserve Non Dosé esprime in maniera completa la qualità degli assemblaggi non millesimati della Maison. La totale assenza di zucchero lascia trasparire in questa cuvée tutte le qualità constitutive del vino ed offre una sottile alleanza tra precisione aromatica (note di limone e scorze d'arancio), mineralità e vinosità.

Un vino da aperitivo pieno di freschezza che si accorda perfettamente con il pesce e i frutti di mare, e magnifica la cucina giapponese.

Confezione: 1 bottiglia 0,75 lt

Assemblaggio: 65% Pinot Nero, 30% Chardonnay, 5% Pinot Meunier. Prima torchiatura delle uve nel cuore della Champagne, essenzialmente Grands e Premiers Crus. Dal 20 al 30% di vini di riserva gestiti in solera e affinati in legno per incorporare i vini vecchi senza nulla perdere di freschezza.

Vinificazione: Vinificazione tradizionale, che evita l’ossidazione prematura. Fermentazione malolattica parziale e invecchiamento dei vini di riserva in botti, per permettere agli aromi di acquisire maggiore complessità. Nessun dosaggio (0 g/l) per non mascherare il carattere del vino e la sua purezza.

Invecchiamento: Invecchiamento sui lieviti nelle cantine della Maison, a una temperatura costante di 12°C per tre anni, ossia molto di più del minimo legale di quindici mesi.

Colore: Veste color oro pallido. Spuma fine e persistente.

Profumo: Naso di fiore di tiglio, fior di vigna e biancospino.

Sapore: Attacco dritto e puro, con note di agrumi e bella vivacità senza aggressività. Finale lungo e limpido su note di pane caldo e mela fresca.

Abbinamenti: Per un aperitivo pieno di brio, servito fresco ma non ghiacciato (8°C). Per sublimare il pesce crudo e i frutti di mare. Per magnificare la cucina giapponese.

Conservazione: Royale Réserve Non Dosé esprime tutta la sua vivacità nell’arco di 6-8 mesi in seguito allo sboccamento. Un vino che si presta anche a un invecchiamento di diversi anni.

Una bottiglia di champagne è sempre un momento di intima condivisione. 

Speciale Champagne racchiude al suo interno bottiglie uniche e di alta qualità. Grandi vini, alcuni dei quali biologici, sono dei veri e propri capolavori.

Pregiate cantine che producono champagne nate per incantare e rendere magico ogni tuo momento.

Scegli di festeggiare le tue giornate speciali con uno champagne speciale.

Stimata tra mercoledì 16 ottobre e giovedì 24 ottobre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.