Ventis - L'e-shopping parla italiano

Donne Fittipaldi 2 bottiglie Bolgheri DOC Superiore da 0,75 lt con cassetta in legno

EUR 80,00 EUR 59,90
Prodotto Terminato
Prodotto Brand Spedizione e Resi

2 bottiglie da 0,75 lt di Bolgheri DOC Superiore firmato Donne Fittipaldi (con cassetta in legno), il vino più importante dell'azienda dallo spirito guerriero e indomabile. Si tratta del fiore all'occhiello della produzione: sapiente e forte, non tradisce mai gli eventi importanti.

 

Vitigni: 30% Cabernet Sauvignon, 30% Cabernet Franc, 30% Merlot, 10% Petit Verdot.

Vinificazione: le uve raccolte manualmente vengono diraspate in maniera soffice e successivamente fermentate utilizzando solo i lieviti presenti naturalmente sulle uve, il contatto con le bucce è di circa 20 giorni.

Colore: rosso rubino intenso

Odore: al naso è fruttato, intenso, dolce con tipiche note di cabernet maturo che conferiscono al vino una forte identità e personalità tipica dei grandi vini rossi bolgheresi.

Gusto: il Donne Fittipaldi Superior è un vino di grande complessità e di grande struttura. In bocca i tannini sono levigati, setosi e suadenti di grande dolcezza e armonia. Spiccano le note varietali che consentono un finale lungo e di grande persistenza gustativa.

Gradazione: 14%

Temperatura di servizio: 15-16°C

Abbinamenti: ottimo con piatti importanti di carni rosse e formaggi molto stagionati, perfetto con selvaggina e arrosti.

Un’azienda moderna ma con forti legami con la tradizione. Una filosofia produttiva volta ad esaltare al massimo il legame con il territorio bolgherese.

Prodotti trattati in modo naturale per salvaguardare al massimo il patrimonio organolettico e per offrire un vino puro e strutturato, in grado di sposare al meglio tutti i grandi piatti della cucina toscana.

Scopri nella pregiata selezione di vini targati Donna Fittipaldi online su Ventis il suo fiore all’occhiello: il Bolgheri, un rosso di grande freschezza e armonia, ottimo da gustare con carni rosse e formaggi.

Stimata tra venerdì 13 dicembre e lunedì 23 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi