Ventis - L'e-shopping parla italiano

Tasi 3 Bottiglie - TASI Garganega Spumante Brut 2019 millesimato

36.00 23.90
Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 13/7 e mer. 22/7.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

TASI è un Garganega Spumante Brut 2017 millesimato elegante, fresco e persistente, con un perlage delicato ed un colore gillo paglierino tenui riflessi verdognoli. Elegante profumo di fiori di campo, seguito al palato da una leggera nota amarognola che crea un connubio perfetto con la lieve dolcezza iniziale.

Uve: Garganega

Resa per ettaro: 120 q

Suolo: Limoso, sabbioso, pianeggiante, a medio impasto

Sistema di allevamento: Pergola corta veronese

Vendemmia: a mano ad inizio Settembre

Vinificazione: Pigiatura soffice e vinificazione in bianco. La prima fermentazione avviene in vasche di acciaio alla temperatura di 15-17° C per circa 10-12 giorni, seguita dalla seconda in autoclave per almeno 90 giorni. Terminata la fermentazione il vino rimane sui lieviti per 20 giorni con movimentazioni giornaliere, per arricchire il corpo, esaltandone profumi e struttura.

Grado alcolico: 12%

Temperatura di servizio: 8-10° C

TASI è un ritorno alla natura, alle vigne, agli orti, a un cibo che riscopre il suo sapore. E’ tradizione: tutte le uve utilizzate nascono nel rispetto della coltivazione più naturale che rende ogni prodotto 100% BIO. TASI nasce tra le colline dell’Amarone e le valli di Soave, alle porte di una terra bella e selvaggia, il Parco Naturale della Lessinia. Il terroir è anche casa: ogni giorno scegliamo di promuovere un’agricoltura sostenibile, sicuramente biologica e votata alla ricerca e alla sperimentazione. Produrre vino biologico significa abbattere l’utilizzo di sostanze chimiche e solfiti, promuovere un’agricoltura che valorizza e ricerca la naturale fertilità del suolo, la biodiversità e l’integrazione con l’ecosistema che la ospita; significa infine lavorare ogni giorno per migliorarci, per creare qualcosa di buono, genuino e sostenibile.

Stimata tra lunedì 13 luglio e mercoledì 22 luglio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi