Ventis - L'e-shopping parla italiano

Elena Walch 6 bottiglie - pinot nero "ludwig" alto adige doc 2016

EUR 189,90 EUR 179,90

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 23/9 e mar. 1/10.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Acclamato vincitore del 12. concorso italiano del Pinot Nero nel 2013, il "Ludwig" colpisce per la sua profondità ed eleganza. Note speziate di cannella e chiodi di garofano, profumi di frutti di bosco rendono l´elegante bouquet molto complesso e sfaccettato ma allo stesso tempo morbido ed invitante. Al palato il Ludwig sprigiona tutta la sua forza ed eleganza, i suoi tannini gentili, il sentore di spezie dolci e l'equilibrata mineralitá che gli conferiscono freschezza e lunga persistenza.

Annata: 2016

Vitigno: 100% Pinot Nero

Zona di produzione: Glen sopra il paese di Montagna, Montagna stessa, tra 550 - 600 m slm, vigneto rivolto a sudovest con terreno sabbioso e parti argillose. Inoltre un terzo di questo Pinot Nero proviene da un terreno collinare con forte pendenza ad est ai confini del bosco a 450 slm da Barleit, nel comune di Caldaro. Terreno con depositi di origine morenica, sabbioso, ciottoloso con scheletro di origine mista (granito, marmo, porfido).

Vinificazione: Fermentazione in acciaio e in parte in legno con macerazione di 10 giorni sulle vinacce e successiva fermentazione malolattica in botte. Maturazione in barrique di rovere francese per una durata di 17 mesi.

Gradazione alcolica: 13% Vol.

Invecchiamento: 4-8 anni

Bottiglie: 6 x 0,75 Lt

Elena Walch è un’azienda vinicola dell’Alto Adige, promotrice di qualità ed innovazione. I vini sono lo specchio del loro territorio, del clima e del lavoro svolto in vigna. Si differenziano per carattere, eleganza, spiccata personalità e l’altissima qualità! Elena Walch rispetta la natura e vuole lasciarla così com’è, infatti lavora solo ed esclusivamente secondo principi sostenibili: ha rinunciato all’uso di erbicidi, ha quasi eliminato del tutto l’utilizzo di agenti chimici e 9.5 ettari di vigneto sono a coltivazione biologica.

Non fatevi sfuggire l’occasione di assaporare vini bianchi freschi e fruttati o rossi concentrati e morbidi!

Stimata tra lunedì 23 settembre e martedì 1 ottobre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.