Ventis - L'e-shopping parla italiano

Elena Walch 6 bottiglie - "kermesse" vino rosso d'italia 2015

EUR 290,00 EUR 275,90

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 21/10 e mar. 29/10.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

La Cuvée Kermesse si distingue per l'intenso color porpora ed il bouquet sfaccettato e ricchissimo: note speziate di tabacco leggermente tostato, pepe e cioccolato si sposano ai delicati toni di frutti di bosco a bacca rossa e fichi secchi. Potente, elegante ed armonico sprigiona in bocca tutta la sua forza: i tannini decisi e ben amalgamati, le delicate note di aromi tostati donano un potenziale di durevole corposità. Un vino raffinato dal carattere deciso e forte.

Annata: 2015

Vitigno: Petit Verdot, Syrah, Lagrein, Merlot, Cabernet Sauvignon – in parti uguali

Zona di produzione: Plon, vigneto con estrema pendenza sopra il comune di Termeno, vigneto singolo Castel Ringberg sovrastante il Lago di Caldaro e Kastelaz, vigneto di fortissima pendenza nel comune di Termeno.

Vinificazione: Le diverse uve vengono vendemmiate nello stesso giorno e lavorate tutte assieme. Solo il Cabernet Sauvignon, che matura più tardi, viene aggiunto più avanti. Fermentazione in acciaio con macerazione di ca. 10 giorni sulle vinacce e successiva fermentazione malolattica in botte.
Affinamento in barrique di rovere francese per 18 mesi. Dopo l’assemblaggio lungo affinamento in bottiglia.

Gradazione alcolica: 13% Vol.

Invecchiamento: 3-20 anni

Bottiglie: 6 x 0,75 Lt

Elena Walch è un’azienda vinicola dell’Alto Adige, promotrice di qualità ed innovazione. I vini sono lo specchio del loro territorio, del clima e del lavoro svolto in vigna. Si differenziano per carattere, eleganza, spiccata personalità e l’altissima qualità! Elena Walch rispetta la natura e vuole lasciarla così com’è, infatti lavora solo ed esclusivamente secondo principi sostenibili: ha rinunciato all’uso di erbicidi, ha quasi eliminato del tutto l’utilizzo di agenti chimici e 9.5 ettari di vigneto sono a coltivazione biologica.

Non fatevi sfuggire l’occasione di assaporare vini bianchi freschi e fruttati o rossi concentrati e morbidi!

Stimata tra lunedì 21 ottobre e martedì 29 ottobre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.