Ventis - L'e-shopping parla italiano

Elena Walch 6 bottiglie - Sauvignon Vigna Castel Ringberg Alto Adige DOC 2018

139.90 129.90
Prodotto Terminato
Prodotto Brand Spedizione e Resi

Il Sauvignon "Vigna Castel Ringberg" si distingue per il suo colore giallo brillante. Il ricco bouquet è caratterizzato dai suoi tipici aromi: uva spina matura e un accenno di papaya. Anche i sentori floreali rispecchiano la tipicità di questo vitigno: fiori di sambuco ed un tocco di esoticità. Il grande potenziale e l'estrema armonia persuadono il palato con fresca ma raffinata acidità. La vivace struttura di estrema eleganza e la mineralitá si sposano in un finale lungo e persistente, che invita a gustarne un calice in più.

Annata: 2018

Vitigno: 100% Sauvignon

Zona di produzione: Vigneto cru in collina sopra il Lago di Caldaro, nel podere Vigna Castel Ringberg, comune di Caldaro a 400 m s.l.m. Terreno di medio impasto con parti sabbiose e argillose di periodo interglaciale. Resa: 80 ql. / ha

Vinificazione: Decantazione statica del mosto. Una parte fermenta in botte d’acciaio a temperatura controllata di 18°C e rimane sui lieviti fino in primavera. La rimanente parte (ca. il 15%) fermenta in barrique. L’assemblaggio avviene poco prima dell’imbottigliamento con conseguente maturazione in bottiglia.

Gradazione alcolica: 13,5% Vol.

Invecchiamento: 3-5 anni

Bottiglie: 6 x 0,75 Lt

Elena Walch è un’azienda vinicola di spicco dell’Alto Adige a conduzione famigliare, fiore all’occhiello della produzione vinicola italiana e rinomata a livello internazionale. Promotrice di qualità ed innovazione, Elena Walch ha contribuito a guidare la rivoluzione qualitativa altoatesina guadagnandosi così una grande considerazione locale ed internazionale. La filosofia aziendale è strettamente legata al suo terroir: il principio è che i vini debbano essere espressione unica del proprio terreno, del clima e del lavoro svolto in vigna, e che il vigneto debba essere lavorato secondo i principi della sostenibilità e come tali lasciati in eredità  alle prossime generazioni. La convinzione profonda che la qualità del vino nasca in vigna porta dunque con sé la volontà di lavorare senza compromessi, rispettando le caratteristiche individuali del singolo vigneto. Con 60 ettari in coltivazione, tra cui spiccano i due vigneti VIGNA Castel Ringberg a Caldaro e VIGNA Kastelaz a Tramin, Elena Walch si annovera tra le più importanti personalità vinicole dell’Alto Adige. I vini si distinguono per carattere, eleganza e spiccata personalità, uniti ad altissima professionalità di realizzazione. Le superbe condizioni climatiche e la posizione eccezionale delle tenute danno vita a vini bianchi freschi e fruttati, così come a vini rossi concentrati e morbidi.

Stimata tra lunedì 13 luglio e mercoledì 22 luglio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi