Velenosi 3 bottiglie - Verdicchio DOC 2023

31.50 29.18 -8%
Per favore seleziona una taglia per continuare

Tempi di spedizione: Stimata tra e

(le date si riferiscono alla stima di spedizione, non alla consegna del prodotto)

Costo di spedizione: a partire da 7.90

Riceverai l'annata successiva del vino acquistato qualora quella illustrata non fosse piú disponibile

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Vino Bianco dal caratteristico colore giallo paglierino lucente con riflessi verdolini, dal gusto equilibrato, persistente, pieno e sapido con tipico finale piacevolmente amarognolo. Il bouquet è intenso e complesso, floreale e piacevolmente fruttato, svela il suo carattere con note vegetali di erbe aromatiche.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 ltZona di produzione: Vigneti nella zona originaria e più antica dei Castelli di JesiUve: Verdicchio in purezzaAnnata: 2023Altimetria media: 100 metri s.l.m.Tipologia del terreno: Medio impasto tendente al sabbiosoSistema di allevamento: Cordone speronatoDensità di impianto: 5.000 ceppi per ettaroResa per ettaro: 80 q.li di uva circaResa per ceppo: 1,5 Kg di uva circaVendemmia: A mano, la mattina presto o nel tardo pomeriggio, in piccole cassette riposte, prima di arrivare in cantina, in celle frigorifere.Fermentazione: Il Verdicchio è ottenuto dalla spremitura soffice delle uve che vengono raccolte a mano quando sono leggermente surmature. Queste vengono sottoposte a pressatura soffice e il mosto viene raccolto in contenitori di refrigerazione e portato a 5°C per la decantazione statica. Successivamente trasferito in serbatoi d’acciaio, viene vinificato a temperatura controllata, per preservarne il corredo aromatico. Il vino ottenuto, matura in contenitori d’acciaio, sempre a temperatura controllata, sino al momento dell’imbottigliamento sterile.Colore: Giallo paglierino lucente con riflessi verdolini.Profumo: Intenso e complesso, floreale e piacevolmente fruttato, svela il suo carattere con note vegetali di erbe aromatiche.Gusto: Equilibrato, persistente, pieno e sapido con tipico finale piacevolmente amarognolo.
Vigneti che si imbevono dei sapori più autentici del territorio marchigiano per restituirli colorati dai riflessi dei vini, in una cornice di colline che si allunga verso il mare. Un terreno argilloso e fertile su cui le viti, fitte di profumi e di storia, raccontano la tradizione picena attraverso vitigni autoctoni e internazionali. Con Velenosi la natura si versa in un calice e si trasforma in straordinari vini, fra cui spiccano il Rosso Ludi, il Pecorino e la Passerina Villa Angela. 
Stimata tra venerdì 10 maggio e giovedì 16 maggio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi