Ventis - L'e-shopping parla italiano

Tommasi 3 bottiglie - amarone docg 2015

EUR 106,50 EUR 83,90

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra gio. 24/10 e lun. 4/11.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Confezione con 3 bottiglie da 0,75 lt di "Il Sestante - Monte Masua" Amarone della Valpolicella DOCG 2015. La tenuta Il Sestante comprende gli storici 8 ettari di possedimenti sul Monte Masua, uno dei cru più importanti della Valpolicella Classica.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt

Uve: Corvina Veronese 70%, Rondinella 25%, Molinara 5%.

Annata: 2015

Provenienza: Vigneto Monte Masua, meravigliosa la posizione, ideale a produrre uve di grande qualità. Il sistema di allevamento è la tradizionale Pergola veronese.

Vinificazione e Affinamento: Appassimento delle uve per circa 5 mesi nel fruttaio, in seguito 3 anni in botti di rovere di Slavonia da 35 Hl

Colore: Rosso rubino profondo e intenso

Profumo: Elegante e persistente, con sentori di ciliegia matura.

Gusto: Al palato corposo, ricco, pieno e con classiche note di ciliegia e prugna.

Gradazione alcolica: 15% Vol.

Temperatura di servizio: 16-18°C

Prima annata: 1987

Abbinamento: In virtù della morbidezza è perfetto per piatti di selvaggina, brasati e in preparazioni anche di notevole struttura ed intensità. È un grande abbinamento anche con formaggi a pasta dura di lunga stagionatura, accompagnati anche da confetture.

Quella dei Tommasi è una delle famiglie di viticoltori italiani per eccellenza.

Dal 1902, ha una missione, quella di produrre i vini più rinomati del Bel Paese. Per questo motivo, la famiglia ha investito sulle zone viticole più vocate: dalla Valpolicella alla Puglia passando per la meravigliosa Val d’Orcia.

Ogni Tenuta ha la sua storia e la sua identità, da sempre sinonimi di qualità ed eccellenza. Ventis vi propone alcune tra le etichette più apprezzate di questi territori, vere e proprie eccellenze invidiate dal mondo intero, come l’Amarone classico della Valpolicella DOCG e il Brunello di Montalcino DOCG.

Stimata tra giovedì 24 ottobre e lunedì 4 novembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.