Ventis - L'e-shopping parla italiano

Tommasi 3 bottiglie - Ripasso DOC 2016

44.70 35.90
Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 13/7 e mer. 22/7.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Confezione con 3 bottiglie da 0,75 lt di "Il Sestante - I Pianeti" Ripasso Valpolicella Superiore DOC 2016. La combinazione di una particolare cura nella coltivazione di questo vecchio vigneto, la rigorosa selezione delle uve e la loro meticolosa vinificazione contribuiscono alla creazione di questo vino straordinario.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt

Uve: Corvina Veronese 70%, Rondinella 25%, Molinara 5%

Annata: 2016

Provenienza: Vigneto "I Pianeti" della Tenuta IL SESTANTE, si trova in zona collinare e in posizione privilegiata da grande vino.

Vinificazione e Affinamento: Vendemmia manuale a fine settembre; fermentazione in botti di acciaio per circa 9 giorni, viene successivamente rifermentato sulle vinacce dell’Amarone per circa 8 giorni, con continui rimontaggi giornalieri. Successivamente affina per 15 mesi in botti di rovere di Slavonia da 65 hl

Colore: rosso rubino intenso

Profumo: abbondante e complesso, di notevole eleganza, con note floreali

Gusto: di buona struttura il palato, ottimo equilibrio, con sentori di ciliegia e confettura.

Gradazione alcolica: 13% Vol.

Temperatura di servizio: 8-10°C

Prima annata: 1987

Abbinamento: Arrosti e formaggi di media stagionatura. Il Valpolicella Ripasso è morbido e rotondo, e permette anche abbinamenti con piccola selvaggina e formaggi stagionati.

Quella dei Tommasi è una delle famiglie di viticoltori italiani per eccellenza.

Dal 1902, ha una missione, quella di produrre i vini più rinomati del Bel Paese. Per questo motivo, la famiglia ha investito sulle zone viticole più vocate: dalla Valpolicella alla Puglia passando per la meravigliosa Val d’Orcia.

Ogni Tenuta ha la sua storia e la sua identità, da sempre sinonimi di qualità ed eccellenza. Ventis vi propone alcune tra le etichette più apprezzate di questi territori, vere e proprie eccellenze invidiate dal mondo intero, come l’Amarone classico della Valpolicella DOCG e il Brunello di Montalcino DOCG.

Stimata tra lunedì 13 luglio e mercoledì 22 luglio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi