Ventis - L'e-shopping parla italiano

__OLD__ Prodotti vecchi - NON USARE 3 bottiglie miste: Francesco I Franciacorta Extra Brut - Magnificentia Franciacorta Brut Satèn Millesimato - Sublimis Franciacorta Dosaggio Zero Millesimato Riserva

EUR 105,00 EUR 93,70
Prodotto Terminato
Prodotto Brand Spedizione e Resi

Confezione da 3 bottiglie per assaggiare tre diverse bollicine della cantina Uberti: 1 bottiglia da 0,75 lt di Uberti Francesco I Franciacorta Extra Brut, 1 bottiglia da 0,75 lt di Uberti Magnificentia Franciacorta Brut Satèn Millesimato e 1 bottiglia da 0,75 lt di Uberti Sublimis Franciacorta Dosaggio Zero Millesimato Riserva.

UBERTI FRANCESCO I FRANCIACORTA EXTRA BRUT - 1 bottiglia d 0,75 lt
Franciacorta Extra Brut dal colore giallo paglierino, con spuma abbondante e perlage fine e persistente. All'esame olfattivo il profumo è intenso di crosta di pane. Sapore gradevole, leggermente acidulo e persistente in bocca.
Uve: Chardonnay - Pinot Bianco - Pinot Nero
Zona di produzione: colline di Franciacorta (mt. 200/220 s.l.m.) nei comuni di Erbusco, Adro, Cazzago S.M. (Calino), Cologne nei vigneti di proprietà dell’Azienda Uberti.
Tecnica di produzione: Il mosto ottenuto da una leggera pressatura dei grappoli, raccolti e selezionati a mano, fermenta in contenitori di acciaio inox e rimane a riposare fino a quando viene messo in bottiglia per la presa di spuma. Solo dopo un lungo periodo di affinamento (almeno 36 mesi) con i propri lieviti le bottiglie vengono sottoposte all’operazione di remuage e degorgement e vengono messe in commercio dopo almeno 6 mesi dalla sboccatura. Una diversa aggiunta di liqueur lo rende più secco del tipobrut.
Gradazione alcolica: 13% Vol.
Acidità totale: 6,5 g.l.
Temperatura di servizio: Servirlo a temperatura non superiore ai 10°C, avendo curadi immergere la bottiglia nel secchiello di ghiaccioaffinché la temperatura possa ulteriormente scendere a 6°-7°C. Vino di tutto pasto.

 

UBERTI MAGNIFICENTIA FRANCIACORTA BRUT SATÈN MILLESIMATO - 1 bottiglia da 0,75 lt
Franciacorta Brut Satèn Millesimato dal colore giallo paglierino e perlage finissimo e persistente.Sapore e profumi suadenti di particolare finezza, scevro di effetti risulta oltremodo gradevole.
Uve: Chardonnay
Zona di produzione: colline di Franciacorta nel comune di Erbusco negli appezzamenti di proprietà dell’Azienda Uberti.
Tecnica di produzione: Dopo una raccolta manuale dei grappoli rigorosamente selezionati,segue una leggera pressatura. La fermentazione del mosto avvieneparte in tini troncoconici di rovere naturale e parte in acciaio inox.Dopo la messa in bottiglia matura almeno 36 mesi sui propri lievitidove sviluppa elegante spuma e cremosità.
Gradazione alcolica: 13% Vol.
Acidità totale: 6,5 g.l.
Temperatura di servizio: Servirlo a temperatura di 8-10°C avendo cura di immergere la bottiglia nel secchiello di ghiaccio.
Abbinamenti: Indicato come aperitivo gradisce soprattutto piatti a base di pesce.

 

UBERTI SUBLIMIS FRANCIACORTA DOSAGGIO ZERO MILLESIMATO RISERVA - 1 bottiglia d 0,75 lt
Franciacorta Dosaggio Zero Millesimato Riserva dal colore giallo paglierino con ancora sfumature verdi, spuma abbondante e cremosa e perlage sottile e persistente.Profumo intenso, quasi impercettibili gli effluvi riconducibili al legno. Al sapore mostra piacevoli note evolutive, sorprendente la particolare morbidezza nonché rotondità, certamente non dovuta a presenza di zuccheri.
Uve: Chardonnay 100%
Zona di produzione: colline di Franciacorta in comune di Cazzago S.M. loc. Calino di proprietà dell'’Azienda Uberti.
Tecnica di produzione: Alla raccolta dei grappoli rigorosamente selezionati, segue una leggera pressatura. La fermentazione del mosto avviene totalmente nei tini troncoconici di rovere naturale da 32 Hl esenti da cessioni di note speziate e di tostatura. Solo dopo un lungo periodo minimo di 60 – 72 mesi a contatto con i propri lieviti viene proposto nell’unica tipologia “Dosaggio Zero” e messo in commercio dopo almeno 6 mesi dalla sboccatura.
Gradazione alcolica: 13,5% Vol.
Acidità totale: 6 g.l.
Temperatura di servizio: Servire a temperatura pressoché costante 8-10°, in bicchieri di discrete dimensioni e a gambo lungo.Vino un po’ presuntuoso e forse unico nel suo genere, vorrebbe sempre generare gradevoli sensazioni.



Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi