Ventis - L'e-shopping parla italiano

Lavarini 3 bottiglie - valpolicella superiore doc classico 2017

EUR 39,00 EUR 27,90

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 23/9 e mer. 2/10.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Il colore è rosso rubino brillante, ilprofumo è fresco di ciliegia e uva spina. Vino di medio corpo e dimoderato contenuto alcolico, al palato è morbido, con sentori dimandorla, leggermente tannico, e con una buona sapidità.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt

Uve: Corvina e Corvinone 65% - Rondinella 25% - Molinara 10%

Colore: rosso rubino brillante.

Profumo: fresco di ciliegia e uva spina.

Sapore: medio corpo e moderato contenuto alcolico. Sapore morbido, caratterizzato da sentori di mandorla, leggemrnente tannico co una buona sapidità.

Vinificazione: le uve dopo poche ore dalla raccolta vengono pigiate e fatte fermentare a temperatura controllata con lieviti selezionati per 8-10 giorni con le proprie bucce.

Maturazione: in serbatoi di acciaio inox e poi per 6 mesi in botti di rovere da 25 ettolitri. Qui avviene naturalmente il processo di fermntazione malolattica e la stabilizzazione tartarica.

Affinamento: in bottiglia per circa 4 mesi.

Gradazione alcolica: 13% Vol.

Temperatura di servizio: 16-18° C

Abbinamenti: Valpolicella Classico Superiore DOC Lavarini è un vino da tutto pasto, si sposa perfettamente con la cucina mediterranea.

Per la cantina Lavarini la passione per la vigna si declina con la selezione dei grappoli migliori, la maturazione in legno, le degustazioni frequenti, la cura dello stile di ogni vino e con la pazienza di aspettare che il lento ritmo del tempo completi l’opera degli uomini. Così nascono vini DOC come il Valpolicella, l’Amarone e il Piassaron. La conduzione famigliare e la continua attenzione alle novità tecnologiche fanno di quest’azienda un luogo di connubio di tradizione e innovazione, dove il continuo e genuino perfezionamento qualitativo riflette le secolari tradizioni della Valpolicella Storica.

Stimata tra lunedì 23 settembre e mercoledì 2 ottobre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.