Ventis - L'e-shopping parla italiano

Moncaro 3 bottiglie - conero docg riserva 2011

EUR 53,00 EUR 43,90

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 21/10 e mer. 30/10.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Montepulciano in purezza dal colore rosso rubino intenso e lucente che sfuma al porpora. Ottima la consistenza. Al naso spiccano eccellenti e fini profumi fruttati e floreali di amarena, prugna e viola. L’intensità e la persistenza sono alla massima forza. Complesse note di aromi terziari, eterei e speziati di liquerizia e vaniglia si sprigionano dal fondo, mettendo in evidenza un elegante legno. Al palato risulta rotondo e di gran corpo, praticamente saporito. Ottimi i tannini nobili contrastati dal calore dell’alcool, rendendo l’equilibrio perfetto. L’armonia avvolge tutte le sue componenti in un finale di grande eleganza.

Confezione: 3 bottiglie da 75 cl

Uve: 100 % Montepulciano.

Regione viticola: Marche, provincia di Ancona.

Ubicazione: all’interno del Parco Naturale del Conero, alle falde dell’omonimo promontorio.

Età: 10-30 anni.

Suolo: i terreni derivano da rocce marnose calcaree intercalate a zone di terra rosso bruna e argilla, con prevalenza di pietra in prossimità del promontorio.

Esposizione ed altitudine: nei pressi del mare, ma in posizione protetta dai venti di bora dal Monte Conero e dalle alte coste, a 130-250 m.

Sistema d’allevamento: guyot e doppio guyot.

Densità d’impianto: 2500-4500 piante per Ha.

Resa per ettaro: 60 q. d’uva con sistema di potatura a ridotto carico di gemme per pianta.

Raccolta: le uve a maturazione tardiva sono vendemmiate a mano, selezionando i grappoli migliori.

Vinificazione: fermentazione in piccole vasche di cemento con frequenti rimontaggi giornalieri. La macerazione sulle bucce si protrae per molti giorni.

Maturazione: in barrique ed in piccole botti di rovere francese per circa 18 mesi, poi in bottiglia per almeno un anno.

Gradazione alcolica: 13,50% vol.

Abbinamenti: Piatti di carni pregiate da bovini adulti: costate, fiorentine e filetti di Marchigiana gentile, Chianina e Angus. Tartufi bianchi e grandi formaggi stagionati completano la lista delle eccellenze gastronomiche da concedere a questa preziosa Riserva.
Lunghissima è la fase evolutiva in bottiglia. La sua grande forza gli permette di vivere per molti anni, continuando a stupirvi.

Temperatura servizio: 18° C.

Moncaro è una cantina che fin dall’inizio ha orgogliosamente celebrato con i suoi vini il suo territorio, le Marche, con il forte desidero e la voglia di svelarne le bellezze culturali ed enogastronomiche. L’azienda ha le tre sedi di produzione e i suoi vigneti nelle aree vitivinicole più importanti della regione: la Cantina di Montecarotto nell’ area classica dei Castelli di Jesi; la Cantina del Conero a Camerano, alle pendici del Monte Conero e la Cantina di Acquaviva nel sud delle Marche nell’area superiore del Piceno. Impegnata nella ricerca e attenta a cogliere e conservare la biodiversità dei tantissimi microambienti di cui è spettatrice e garante, Moncaro è un fondamentale custode della memoria del suo terroir. Alcuni dei vini di questa cantina, come il Verdicchio dei Castelli di Jesi DOCG Vigna Novali 2015, sono stati premiati con riconoscimenti di fama internazionale.

Stimata tra lunedì 21 ottobre e mercoledì 30 ottobre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.