Ventis - L'e-shopping parla italiano

Le Vigne di Alice 3 bottiglie - "Osè Rosè" Spumante Brut Rosè

29.65 24.90
Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra mar. 7/4 e gio. 16/4.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Lo Spumante Metodo Martinotti Brut Rosé "Osé" è uno vino fricchettone e anticonformista, morbido al naso, asciutto in bocca, nato da rifermentazione in autoclave per 45-60 giorni.

Uno Spumante che colpisce per quella trama olfattiva di piccoli frutti rossi, tanto da sembrare quasi una centrifuga di lamponi e fragoline di bosco, sugoso in bocca, quasi si potessero sentire sotto i denti. Mastichi, mastichi ma il cervello non fa pace col palato, tanto da classificarlo come un “mangia e bevi” d’antan.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt

Uve: glera, marzemino

Gradazione alcolica: 11.5% Vol.

Consumo ideale: 2016/2020

Temperatura di servizio: 6/8 °C

Momento per degustarlo: Cena tra amici

Caratteristiche organolettiche: Cerasuolo carico lucente. Naso fine e intenso di piccoli frutti rossi, geranio e rose. Al sorso è di impatto, con retrogusto di lampone. Ottima freschezza e sapidità, con discreta persistenza.

Abbinamenti: Ideale a tutto pasto è ottimo con delle Linguine in salsa rosa, guarnite con asparagi bianchi e gamberetti.

Non vi raccontiamo una storia. Vi raccontiamo il nostro stile di vita. La nostra terra. Passione è condivisione. Vino è passione. Le Vigne di Alice è una piccola realtà, all'interno del territorio Prosecco Superiore. Pier Francesca Bonicelli e Cinzia Canzian sono le due fondatrici di questa cantina. Il loro slogan “Life is a bubble” tradotto “La vita è una bollicina” è una vera e propria filosofia di vita. I loro spumanti parlano di coraggio, di sfide e di emozioni. Porta sulla tua tavola gli spumanti Vigne di Alice per te selezionati da Ventis. I vini dell'azienda Le Vigne di Alice sono caratterizzati dal giusto tenore zuccherino e alcolico e da buona acidità fissa, la quale contribuisce ad esaltarne i profumi e a mantenerli nel tempo.

Stimata tra martedì 7 aprile e giovedì 16 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi