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  • Prodotto
    Come cercare un articolo

    Gli articoli disponibili su Ventis sono divisi in base alle categorie: UOMO – DONNA – BAMBINO – CASA – ENOGASTRONOMIA – CITY – HOTELS

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    Informazioni prodotto

    Per ogni prodotto troverai tutte le informazioni necessarie nella pagina dedicata al prodotto selezionato

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    Si consegna in tutta Italia e in Europa.

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    Dopo avere concluso il tuo ordine riceverai e-mail di conferma d’ordine, all’indirizzo di posta con cui sei registrato a Ventis, in cui sono indicati i tempi stimati per la partenza della spedizione di ogni singolo prodotto.

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    In caso di ordine con più prodotti appartenenti a vendite diverse riceverai più spedizioni, una per ogni brand.

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    È possibile che con una spedizione unica potresti ricevere più ordini...

    Tempi di spedizione

    I tempi di spedizione inseriti sulla pagina del prodotto si riferiscono alla partenza della spedizione e variano in base alla vendita e sono riportati nella pagina di ogni prodotto selezionato.

    Tempi di consegna

    La spedizione impiega dai 2 ai 4 giorni lavorativi per la consegna, da calcolare dal momento in cui il pacco lascia il nostro magazzino (fine settimana e giorni festivi esclusi): 

    - 1/2 giorni per il Nord;

    - 1/2 giorni per il Centro;

    - 3/4 per il Sud e le Isole.

    Sto aspettando una consegna. Posso tracciare il mio ordine?

    Accedendo al tuo account, nella sezione i miei ordini potrai verificare lo stato del tuo ordine e il relativo tracking.

    Oppure accedendo al tuo account di posta, troverai, l’e-mail di conferma ordine con i tempi di spedizione previsti.

    Quando il prodotto sarà affidato al corriere riceverai una mail da noreply@ventis.it con il link relativo alla spedizione di TNT, con il quale potrai monitorare l’andamento della spedizione e seguire la consegna che avviene tra le 9.00 e le 18.00, dal lunedì al venerdì. È possibile che gli orari cambino a seconda della zona.

    Tracking non funzionante

    Devi aspettare almeno 24 ore perché sia visibile l’aggiornamento del tracking ricevuto

    Consegna in ritardo

    Qualora ci fossero dei ritardi previsti sulla consegna del prodotto da te ordinato, ti chiediamo di aprire un ticket accedendo al tuo account, nella sezione apri ticket selezione alla voce "Tipo di richiesta" Spedizione e nel "Dettaglio" Ordine in Ritardo.

    Consegna su appuntamento

    Ti ricordiamo che i corrieri non consegnano su appuntamento e non è previsto un contatto telefonico.

    Ti consigliamo di controllare il link ricevuto per essere aggiornato in tempo reale su ogni possibile variazione.

    Tentativi di consegna da parte del corriere - Giacenza

    Il corriere tenterà la consegna due volte, lasciando comunque gli avvisi, fino ad arrivare a quello di giacenza, che comporterà la trattenuta in giacenza della spedizione per 5 giorni, per poi rientrare al mittente (Ventis)

    Gestione giacenza

    Con il numero di lettera di vettura, qualora la spedizione andasse in giacenza, potrai richiedere la consegna dell’ordine presso un indirizzo alternativo.

    Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Ventis, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato.

    Ventis procederà al rimborso della somma pagata dall’utente al netto delle spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a Ventis e delle spese di giacenza. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto.

    Costi spedizioni

    Le spese di spedizione applicate a un ordine sono visualizzabili nel carrello, sotto l’elenco dei prodotti selezionati.

    Costi di spedizione con Ventis Card o Carta BCC

    Solo per pagamenti con Ventis Card o Carta BCC la spedizione è gratuita per acquisti sopra i 49€ al netto di un codice utilizzato e sotto i 5kg.

    La promozione si attiverà in automatico al momento del pagamento, ed è valida solo per la modalità di pagamento con carta di credito. 

    I pagamenti effettuati con con Ventis Card o Carta BCC  associata ad applepay o paypal non consentono le spese gratuite per i parametri sopra indicati in quanto non è possibile identificare la carta con tali modalità di pagamento.

    Corriere utilizzato

    Attualmente Ventis si affida per le spedizioni in Italia a TNT e a Fedex per l’Europa

    Se il pacco che hai ricevuto è danneggiato

    Se il corriere ti ha consegnato un pacco danneggiato, ma gli articoli sono intatti, potrai utilizzare un'altra scatola per effettuare il reso…

    Spedizione ricevuta non conforme

    A seguito di consegna dell’ordine, nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà segnarlo al momento della consegna firmando l'apposito documento Prova di Consegna (POD) preposto dal corriere, con riserva e inviare tramite la pratica di reso una segnalazione a Ventis entro 24 ore dalla ricezione del prodotto. In caso di mancata segnalazione come sopra indicato, il cliente non potrà rivalersi contro Ventis s.r.l. che non si ritiene responsabile per mancata comunicazione tramite firma con riserva.

    Consegna errata

    Se hai ricevuto un articolo che non hai ordinato ti chiediamo di renderlo...

  • Rimborso
    Tempi previsti per rimborso

    Ogni rimborso verrà effettuato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.

    Se hai effettuato un reso il rimborso avverrà entro 15 giorni lavorativi dalla data di consegna del pacco presso la nostra logistica.

    Se hai pagato con pocket o codici

    La somma sarà rimborsata come credito da utilizzare per i tuoi prossimi ordini e potrai consultare il pocket a tua disposizione nella sezione il mio pocket all’interno del tuo account

    Se hai pagato con carta di credito o di debito

    In questo caso il rimborso avverrà sulla stessa carta o sul conto corrente associato. 

    Ti ricordiamo che con carta di credito/debito: la tua banca può impiegare fino a 30 giorni per restituire l’importo. Puoi richiedere l’estratto dei movimenti della tua carta per visualizzare l’accredito. Dovrai metterti in contatto con la tua banca per sapere la data esatta nella quale l’accredito sarà disponibile.

    Se hai pagato con Paypal

    Riceverai la cifra relativa agli articoli resi sullo stesso account Paypal.

  • Pocket-Buoni-Codici Sconto
    Pocket

    Il pocket è come un “salvadanaio digitale”, formato da alcuni codici sconto, di cui il cliente è in possesso.

    Accedi al tuo account, nella sezione Pocket & Coupons inserisci il codice ricevuto e visualizzerai la disponibilità del tuo Pocket.

    In fase di pagamento ti verrà data la possibilità di usufruire del Pocket come modalità di pagamento, scegliendo "Utilizza fondi pocket".

    Il cliente può scegliere se usufruire del pocket per pagare l’ordine o no, non può scegliere quale importo utilizzare del suo pocket maturato.

    Se l’importo presente nel tuo salvadanaio digitale non è sufficiente ti verrà chiesto di scegliere fra uno dei metodi di pagamento per la differenza.

    Dove posso verificare l’ammontare del mio pocket

    Per verificare l'ammontare del tuo pocket accedi alla tua area personale alla voce "il mio pocket".

    Se il mio pocket è scaduto

    Non è possibile ripristinarlo

    Buoni Sconto

    I Buoni sconto sono dei coupon con un valore in euro che ti permettono di ottenere uno sconto sul prezzo indicato sulla pagina del prodotto selezionato. La validità e le caratteristiche del buono sono specificati al momento dell’emissione dello stesso. I buoni non sono cedibili né trasferibili. I buoni che non appartengono al pocket non possono essere associati al pocket se non a discrezione di Ventis. In caso di buoni emessi da Ventis in corrispondenza di un’offerta specifica tali buoni non potranno essere utilizzati per altre offerte.

    Cosa sono i codici sconto

    I codici sconto sono delle promozioni comunicate ai clienti tramite Ventis o altri strumenti di comunicazione, come newsletter o sms, in cui verranno indicate tutte le caratteristiche, come durata, limiti, validità. In ogni ordine è possibile inserire un solo codice. I codici non sono frazionabili e sono utilizzabili una sola volta.

    Se il buono/codice non funziona

    Ti chiediamo di aprire un ticket clicca qui

  • Reso
    la sostanziale integrità del Prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
    Voglio rendere un prodotto

    Accedi al tuo account nella sezione “Resi e Rimborsi”.

    Clicca su “Il mio account”, seleziona “resi e rimborsi” poi clicca su “seleziona ordine”. Scegli l’ordine e gli articoli che vuoi rendere e indica il motivo del reso.

    Quali prodotti non posso rendere

    Consulta la sezione dedicata ai resi cliccando qui

    Verifica di rientro reso

    Quando riceveremo il tuo reso in magazzino ti invieremo un'email di conferma.

    Reso multiprodotti

    Se vorrai rendere uno o più prodotti di uno stesso ordine ricevuti con diverse spedizioni, potrai procedere ad una spedizione unica, a seguito di apertura di una pratica di reso.

    Spese di restituzione del bene

    Le spese di restituzione del bene ad Ventis S.r.l. sono ad esclusivo carico dell’Utente, il quale dovrà spedire il Prodotto debitamente confezionato ed imballato con modalità analoghe a quelle con cui lo ha ricevuto. Ventis S.r.l. non accetta resi danneggiati, ma tenuti in ottimo stato di conservazione, custoditi con l’uso della normale diligenza. L’Utente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna e della ricevuta d’acquisto.

    Se il prodotto ricevuto risulta diverso da quello ordinato al momento dell’acquisto

    Ti chiediamo gentilmente di inviarci tramite la pratica di reso, una breve spiegazione della diversità riscontrata, delle foto dell’articolo consegnato.

    Provvederemo a indicarti la procedura corretta.

    Resta inteso che qualora il prodotto consegnato da Ventis S.r.l. sia diverso da quello ordinato, i costi di spedizione saranno a carico di Ventis S.r.l.

    Nota Bene: in qualsiasi caso, la restituzione va concordata esclusivamente con il servizio clienti di Ventis S.r.l. A restituzione parziali corrisponderanno rimborsi parziali.

    Si ricorda che il prodotto deve essere restituito nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi contenuti nella confezione originale). L’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso Ventis si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione di valore constatata.

    Se il prodotto ricevuto risulta non conforme rispetto a quello ordinato al momento dell’acquisto

    TI chiediamo gentilmente di inviarci tramite la pratica di reso, una breve descrizione indicando la tipologia di non conformità riscontrata, delle foto dell’articolo consegnato. 

    Provvederemo a indicarti la procedura corretta.

    Resta inteso che qualora il prodotto consegnato da Ventis S.r.l. sia danneggiato o non sia conforme alle specifiche, i costi di spedizione saranno a carico di Ventis S.r.l.

    Nota Bene: in qualsiasi caso, la restituzione va concordata esclusivamente con il servizio clienti di Ventis S.r.l. A restituzione parziali corrisponderanno rimborsi parziali.

    Si ricorda che il prodotto deve essere restituito nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi contenuti nella confezione originale). L’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso Ventis si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione di valore constatata.

    Se presumi che il prodotto ricevuto abbia un difetto di fabbrica

    Ti chiediamo gentilmente di inviarci tramite la pratica di reso le seguenti informazioni per inoltrare la tua pratica al fornitore: una breve spiegazione del difetto riscontrato e delle foto dell’articolo consegnato.

    Provvederemo a indicarle la procedura corretta.

    Va inteso che l’eventuale sostituzione non può essere a carico di Ventis qualora non siano state seguite le corrette istruzioni di montaggio.

    Si ricorda che il prodotto deve essere restituito nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi contenuti nella confezione originale). L’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso Ventis si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione di valore constatata.

    Se il prodotto ricevuto smette di funzionare a seguito di utilizzo dello stesso

    Ti chiediamo gentilmente di inviarci tramite la pratica di reso le seguenti informazioni per inoltrare la sua pratica al fornitore: una breve spiegazione del malfunzionamento riscontrato e delle foto dell’articolo. Provvederemo a indicarle la procedura corretta.

    Va inteso che l’eventuale sostituzione non può essere a carico di Ventis qualora si sia verificato un utilizzo improprio del prodotto.

    Si ricorda che il prodotto deve essere restituito nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi contenuti nella confezione originale). L’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso Ventis si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione di valore constatata.

  • City e Hotel
    Quanto durano le offerte

    La validità di ciascun coupon è specificata di volta in volta nelle Condizioni e nella descrizione dell’offerta.

    Quando scade il mio coupon

    Ogni coupon ha una data di scadenza diversa e va utilizzato entro la validità prevista, periodo in cui l’esercente è tenuto a fornire il servizio. Se stai avendo difficoltà nell'utilizzo di un coupon valido, contattaci subito per permetterci di risolvere la situazione.

    Durante il periodo di validità ti sarà possibile utilizzare il tuo coupon durante i giorni e gli orari di apertura dell’esercente, controllando sempre eventuali giorni o periodi di chiusura segnalati all'interno della sezione "condizioni".

    Come faccio a comprare il coupon

    Seleziona l’offerta di tuo interesse e clicca sul pulsante “AGGIUNGI AL CARRELLO”, poi “PROCEDI ALL’ACQUISTO”. Se non lo sei ancora, ti verrà chiesto di registrarti per completare l'acquisto.  

    Dov'è il mio coupon

    A seguito dell’acquisto, il coupon ti verrà inviato via e-mail. Troverai copia dei coupon anche all'interno del tuo ACCOUNT nella sezione “I Miei Ordini”.

    Per poter visualizzare o stampare il tuo coupon, puoi accedere al tuo ACCOUNT:
    - da desktop: selezionare l'ordine e cliccare su "VISUALIZZA IL COUPON". Puoi consultare le istruzioni per utilizzare il tuo coupon nella sezione "CONDIZIONI".

    - da app: selezionare l'ordine e cliccare su “VEDI CODICE”. Puoi consultare le istruzioni per utilizzare il tuo coupon nella sezione “DETTAGLI”.

    Il pagamento è andato a buon fine, ma non ho ricevuto il coupon

    Verifica di aver inserito l’indirizzo e-mail corretto al momento della registrazione e controlla di non avere catalogato le e-mail di Ventis come posta indesiderata. Potrai sempre reperire una copia del tuo coupon, accedendo al tuo account personale nell’apposita sezione “I miei ordini”. 
    Nel caso in cui non dovessi riuscire a visualizzare il tuo coupon, clicca qui , alla voce "Tipo di richiesta" 
    seleziona Informazioni/Altro e alla voce "Messaggio" inserisci la tua richiesta indicando il numero dell’ordine che trovi sulla ricevuta di pagamento (il codice inizia per VEN....).

    Come utilizzo il coupon

    Potrai usufruire del coupon presentandoti con una copia cartacea presso l’esercente o mostrando il QR Code attraverso l'app, sempre rispettando i termini indicati nelle Condizioni e nella descrizione della proposta.

    In alcuni casi, se specificato nell'offerta, potranno essere obbligatorie sia la prenotazione sia la stampa del coupon.

    Che cos'è il Qr Code

    E' un codice a matrice destinato a essere letto da uno smartphone.

    E’ possibile utilizzare solo parte dei servizi di un coupon

    No, il coupon deve essere utilizzato per l’intero valore del suo importo.

    E’ possibile annullare l’acquisto di un coupon

    Non è possibile annullare l’acquisto di un coupon. Per maggiori informazioni e dettagli consulta la sezione RESI E RIMBORSI

    E' possibile acquistare un coupon regalo

    Certamente! Grazie a Ventis puoi acquistare un coupon e scegliere a chi regalarlo per fargli una magnifica sorpresa.

    I coupon vanno utilizzati in un'unica soluzione

    Salvo che non sia espressamente previsto nell'offerta o che il coupon preveda un servizio con più prestazioni, il coupon va utilizzato in un'unica soluzione. Più coupon dello stesso servizio acquistati con un unico ordine, devono essere utilizzati contestualmente.

    I coupon sono cumulabili con altre offerte dell’esercente

    Non è possibile cumulare i coupon con altre iniziative dell’esercente. Dove possibile, è espresso nelle Condizioni dell’offerta.

    Non c'è disponibilità e non riesco a prenotare

    Può capitare che dopo l'acquisto di un coupon, specifiche date non siano disponibili perché già prenotate da altri utenti Ventis. Proprio per questo consigliamo di prenotare l'utilizzo del coupon il prima possibile. La stessa situazione potrebbe ripetersi anche a ridosso della scadenza del deal.

    Se hai provato a prenotare più di una volta senza successo, non aspettare che il coupon scada, contattaci! Ventis concorda con l’esercente la quantità di coupon in vendita, questo proprio per garantire un buon servizio. Lo staff Ventis verificherà la situazione e accoglierà la tua segnalazione.

    Quando scade il mio coupon

    Ogni coupon ha una data di scadenza diversa e va utilizzato entro la validità prevista, periodo in cui l’esercente è tenuto a fornire il servizio. Se stai avendo difficoltà nell'utilizzo di un coupon valido, contattaci subito per permetterci di risolvere la situazione.

    Durante il periodo di validità ti sarà possibile utilizzare il tuo coupon durante i giorni e gli orari di apertura dell’esercente, controllando sempre eventuali giorni o periodi di chiusura segnalati all'interno della sezione "condizioni".

    Cosa succede se il mio coupon scade

    Ogni coupon ha una data di scadenza diversa e va utilizzato entro la validità prevista, periodo in cui l’esercente è tenuto a fornire il servizio. Una volta terminato il periodo di validità indicato nelle Condizioni dell’offerta, esso non potrà essere più utilizzabile. Per questo ti consigliamo di verificare sempre i termini di validità e le Condizioni dei Coupon acquistati.

    Il mio coupon è valido, ma l'esercente non intende accettarlo

    Siamo spiacenti di sentire che il Partner non sta accettando il tuo coupon. Se stai seguendo correttamente le indicazioni presenti nelle Condizioni e stai ancora avendo problemi, clicca qui per metterti in con il nostro Servizio Clienti.

    Alla voce "Tipo di richiesta" seleziona "Informazioni/Altro" e alla voce "Messaggio", ti chiediamo gentilmente di inserire le seguenti informazioni:

     - Data/Ora in cui hai cercato di utilizzare il coupon
     - L’indirizzo presso cui hai cercato di utilizzarlo
     - Il nome della persona che ti ha servito presso la struttura o risposto al telefono/email, se disponibile
     - Motivo per cui il coupon non viene accettato secondo il Partner

    Cos’è l’Instant Cashback

    L’Instant Cashback consentirà a chi naviga il sito Ventis di selezionare un’offerta tra quelle disponibili e prenotare uno sconto (fino a 2 volte per ogni utente) senza pagare in anticipo. Lo sconto sarà poi utilizzabile direttamente presso l’esercente una volta usufruito il servizio scelto, rispettando i termini indicati nelle Condizioni e nella descrizione della proposta.

    Come posso prenotare e utilizzare un Instant Cashback

    Le offerte disponibili con Instant Cashback sono consultabili sia da desktop che da App, ma lo sconto è prenotabile solamente tramite App.

    Prenotando con carta di credito, Ventis fornirà all’utente un QR Code/PIN che, mostrato all’esercente dopo la fruizione del servizio scelto, servirà per effettuare il pagamento su pos virtuale. L’utente dovrà semplicemente autorizzare l’importo della transazione tramite la nostra app Ventis.

    Dove trovo la lista dei Cashback prenotati

    La lista delle offerte prenotate è disponibile nella tua area personale dell’App Ventis all’interno della sezione Instant Cashback.

    Mi piacerebbe diventare un inserzionista di Ventis City, come posso farlo

    Invia un’-mail a ventiscity@ventis.it con i dati della tua attività e proponi la tua offerta; verrai contattato dal nostro reparto commerciale che saprà darti tutte le informazioni che stai cercando.

    Quali vantaggi avrò grazie alla mia vetrina su Ventis City

    Ventis City vuole essere tuo partner sul mercato digitale, con l’obiettivo di implementare il volume di affari della tua attività e aumentarne la visibilità attraverso i nostri canali di comunicazione.

    - NUOVO CANALE DI VENDITA innovativo ed efficace
    - NUOVE LINEE DI FATTURATO sfruttando il mondo digitale
    - CLIENTE FIDELIZZATO grazie ad offerte sempre nuove
    - MONITORA LE VENDITE: controlla gratuitamente l’andamento delle vendite grazie alla nostra app Ventis Partner
    - CAMPAGNE PUBBLICITARIE GRATUITE: newsletter settimanali agli iscritti al nostro portale e agli utenti BCC, marketing geolocalizzato tramite social network, materiale promozionale e personale dedicato all’interno delle filiali BCC del Gruppo Iccrea.

    Potrò intervenire nella fase di creazione della mia vetrina

    Valuteremo insieme all’inserzionista le soluzioni migliori per garantire una campagna promozionale di sicuro impatto. L’inserzionista riceverà un’anteprima delle vetrine e avrà la possibilità di segnalare modifiche e migliorie.

    L’ Inserzionista si impegna a prendere visione dell'anteprima e approvarne il contenuto, dopodichè riceverà le credenziali d’accesso alla nostra app gratuita Ventis Partner, grazie alla quale potrà tenere costantemente monitorato l’andamento delle vendite.

    Cos’è Ventis Partner e come funziona

    Ventis Partner è la nuova App targata Ventis con la quale gli esercenti, gratuitamente e in totale comodità, potranno:

    • convalidare i Coupon ricevuti in maniera facile, veloce e contestuale al loro ricevimento;
    • permettere la fruizione dell’Instant Cashback da parte dell’utente che ha prenotato lo sconto su Ventis City;
    • comunicare a Ventis l’effettivo utilizzo dei coupon e degli instant cashback, al fine di incassare il corrispettivo pattuito.
  • Ventis Card
    WELCOME VOUCHER

    Per ricevere il buono di benvenuto, conferma la tua registrazione seguendo le istruzioni inviate via e-mail da Ventis.it

    Ti ricordiamo che in base alla tipologia di carta richiesta e alle condizioni contrattuali concordate al momento della richiesta della carta potrai ricevere o meno il welcome voucher.

    SUPERSHOPPER!

    Se nell’anno spendi almeno 1000 € su Ventis.it, ricevi un buono spesa di 50 € e spedizione gratuita sotti i 5 kg. per tutti i tuoi acquisti nell’anno successivo

    CASHBACK

    Ogni fine mese ti saranno riaccreditati in estratto conto il 5% dei tuoi acquisti su Ventis.it

    2 RESI GRATUITI

    Con Ventis Card hai diritto a due resi gratuiti l’anno, a partire dalla data di emissione della carta.

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