RESI E RIMBORSI

L’Utente che abbia acquistato dei Prodotti/Servizi, ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Resta inteso che il recesso non potrà essere esercitato ove l’Utente abbia utilizzato/usufruito del Prodotto/Servizio anche solo in minima parte.

Nel caso di acquisto di Prodotti, il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro e non oltre il termine essenziale di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla ricezione del Prodotto all’indirizzo indicato per la consegna.

Nel caso di acquisto di Servizi, il diritto di recesso dovrà essere esercitato nel pieno rispetto delle Condizioni Speciali espressamente previste per i singoli servizi offerti.

L’Utente che ha trovato l’etichetta all’interno del collo potrà prenotare in autonomia il ritiro del prodotto o dei prodotti che vorrà rendere contattando lo stesso corriere indicato nella lettera di vettura adibita al reso

Clicca qui per Prenotare un ritiro SDA oppure contatta il numero di telefono: 800.33.66.22 (numero verde)

Clicca qui per Prenotare un ritiro TNT oppure contatta il numero di telefono: 199.803.868 (*)

Seleziona "spedizione a carico del destinatario" e inserisci la Partita Iva: 06853120969

(*) Rete fissa: 8,26 cents al minuto + IVA, Rete mobile: 40 cents al minuto + IVA
Scatto alla risposta 12,91 cents + IVA

Il cliente che non ha trovato l’etichetta di reso all’interno della spedizione o che abbia ricevuto un prodotto non conforme o danneggiato potrà esercitare il diritto di recesso accedendo al proprio account nella sezione “Resi e Rimborsi”.

Clicca su “Il mio account”, seleziona “resi e rimborsi” poi clicca su “seleziona ordine”. Scegli l’ordine e gli articoli che vuoi rendere e indica il motivo del reso.

Con particolare riferimento ai Prodotti, si precisa che ove il recesso venga esercitato in un momento successivo alla consegna del Prodotto, l’Utente è tenuto, in ogni caso, a restituire ad Ventis S.r.l. il Prodotto medesimo senza averlo minimamente utilizzato.

  • A tal fine:
  • la sostanziale integrità del Prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
  • le spese di restituzione del bene ad Ventis S.r.l. sono ad esclusivo carico dell’Utente, il quale dovrà spedire il Prodotto debitamente confezionato ed imballato con modalità analoghe a quelle con cui lo ha ricevuto. Ventis S.r.l. non accetta resi danneggiati, ma tenuti in ottimo stato di conservazione, custoditi con l’uso della normale diligenza. L’Utente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia della mail di conferma ordine.

Qualora l’Utente eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali e di (eventuali) Condizioni Speciali, Ventis S.r.l. provvederà a rimborsare le somme versate sulla carta di pagamento indicata dall’Utente per l’acquisto. Il rimborso avverrà gratuitamente, entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui Ventis S.r.l. è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente.

  • Il diritto di recesso regolato dalle presenti condizioni generali non si applica alle seguenti ipotesi:
  • ai Prodotti/Servizi confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
  • ai Prodotti audiovisivi o software informatici sigillati, accessori iPad ed iPhone, prodotti elettronici, creme, cosmetici o profumi aperti dall’Utente.
  • ai Prodotti acquistati nella sezione "spettacoli & eventi".
  • anche per motivi di igiene e di salute, ai Prodotti di abbigliamento intimo, ai costumi e ai Prodotti acquistati nella sezione "enogastronomia".

Nonostante accada in rarissimi casi, può succedere che il vino sappia di tappo. In questa evenienza, la invitiamo a conservare la bottiglia difettosa con il contenuto e scriverci nella sezione AIUTO E CONTATTI, in modo che possiamo intervenire subito. Il rimborso o la sostituzione non potranno avvenire in assenza della bottiglia a livello e del relativo tappo.

Condizioni di vendita di Grandi Bottiglie, vini rari, vini d’annata
Per i vini rari, i vini d’annata e per le bottiglie che provengono da collezioni di privati, da ristoranti, enoteche o da commercianti di vini rari, come indicato all’interno della scheda descrittiva di tali prodotti, non si accettano richieste di sostituzione o reclami. Ogni bottiglia ha avuto una sua storia di conservazione ed è stata controllata prima della messa in vendita dal Team di Ventis, tuttavia non possiamo garantire che a distanza di tanti anni il vino sia ancora perfettamente conservato. Ventis garantisce che le condizioni della bottiglia sono come da descrizione presente nella pagina del prodotto. L’immagine è puramente a scopo illustrativo, le etichette potrebbero riportare i segni del tempo o essere danneggiate, pertanto la vendita di queste bottiglie è soggetta alla clausola "come visto e piaciuto".

Per effettuare un reso per Prodotti/Servizi difettosi/non conformi a quanto ordinato, l’Utente dovrà seguire la procedura di cui sopra.

Resta inteso che qualora il prodotto consegnato da Ventis S.r.l. sia danneggiato o non sia conforme alle specifiche, i costi di spedizione saranno a carico di Ventis S.r.l.

Nota Bene: in qualsiasi caso, la restituzione va concordata esclusivamente con il servizio clienti di Ventis S.r.l.

Ultimata la procedura di cui sopra e ricevuti presso le proprie logistiche i Prodotti oggetto del reso, Ventis S.r.l. provvederà a verificare che il Prodotto/Servizio sia effettivamente difettoso/non conforme da quanto ordinato ed, in caso affermativo, provvederà al rimborso entro 15 (quindici) giorni lavorativi dal termine di detta procedura. A restituzione parziali corrisponderanno rimborsi parziali.

In caso di resi pagati sia attraverso Carta di Credito/Paypal/Satispay che con Credito Pocket, verrà riaccreditato l’importo transato attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase d’acquisto e la differenza rimborsata su Credito Pocket

In caso di resi pagati sia attraverso Carta di Credito/Paypal/Satispay che con Buono, verrà riaccreditato l’importo transato attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato in fase d’acquisto, mentre il Buono utilizzato verrà perso e non ripristinato.