Pagamento e sicurezza

Ventis è un portale di e-commerce open to market, offre quindi la possibilità a tutte le carte di credito di acquistare i prodotti in vendita.

Riserva però ai titolari di CartaBCC dei vantaggi esclusivi per loro. Questi vantaggi sono variabili e vengono espressamente comunicati direttamente nella home page del portale di volta in volta.

Dopo aver inserito tutti i dati necessari alla procedura d’acquisto, verrai rinviato verso uno spazio di pagamento interamente securizzato del nostro partner bancario Iccrea Banca. A questo punto, ti sarà chiesto di inserire i dati della tua Carta di Credito o prepagata per effettuare il pagamento.

Al momento del pagamento, i dati della tua Carta di Credito sono criptati e trasmessi in modo protetto a dei server, gli unici abilitati a decifrare tali informazioni, le autorizzazioni ed i dati vengono quindi verificati dalla tua banca. Questa procedura è gestita dalla tecnologia di codifica SSL 128 bits, una delle più efficaci ed utilizzate al mondo.

Inoltre, al fine di garantire più sicurezza nei pagamenti, sul nostro sito vengono eseguite alcune verifiche che ci permettono di controllare le transazioni degli ordini effettuati. In caso di utilizzo anomalo il nostro ufficio Clienti può annullare l’ordine o chiederle informazioni in merito all’utilizzo della sua Carta di Credito.

Importante: non riceverà mai da Ventis una richiesta dei dati della sua Carta di Credito.

Post vendita

I prodotti presenti su Ventis sono il risultato di partnership con principali Brands Nazionali ed Internazionali e sono la conseguenza di un’accurata selezione.

Per qualsiasi richiesta scrivere a customercare@ventis.it

Resi e rimborsi

L’Utente che abbia acquistato dei Prodotti/Servizi, ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Resta inteso che il recesso non potrà essere esercitato ove l’Utente abbia utilizzato/usufruito del Prodotto/Servizio anche solo in minima parte.

Nel caso di acquisto di Prodotti, il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro e non oltre il termine essenziale di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla ricezione del Prodotto all’indirizzo indicato per la consegna.

Nel caso di acquisto di Servizi, il diritto di recesso dovrà essere esercitato nel pieno rispetto delle Condizioni Speciali espressamente previste per i singoli servizi offerti.

E’ onere dell’Utente fornire la prova della tempestività dell’esercizio del diritto di recesso esibendo l’originale della bolla di consegna (in caso di Prodotti) ovvero nel rispetto delle Condizioni Speciali espressamente previste per i singoli servizi offerti (in caso di Servizi).

L’Utente potrà esercitare il diritto di recesso inviando un email all'indirizzo reso@ventis.it, reperibile sul Sito nella sezione “Resi e Rimborsi”.

Con particolare riferimento ai Prodotti, si precisa che ove il recesso venga esercitato in un momento successivo alla consegna del Prodotto, l’Utente è tenuto, in ogni caso, a restituire ad Ventis S.r.l. il Prodotto medesimo senza averlo minimamente utilizzato. A tal fine:

  • la sostanziale integrità del Prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

  • le spese di restituzione del bene ad Ventis S.r.l. sono ad esclusivo carico dell’Utente, il quale dovrà spedire il Prodotto debitamente confezionato ed imballato con modalità analoghe a quelle con cui lo ha ricevuto. Ventis S.r.l. non accetta resi danneggiati, ma tenuti in ottimo stato di conservazione, custoditi con l’uso della normale diligenza. L’Utente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna e della ricevuta d’acquisto.

Qualora l’Utente eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali e di (eventuali) Condizioni Speciali, Ventis S.r.l. provvederà a rimborsare le somme versate sulla carta di pagamento indicata dall’Utente per l'acquisto. Il rimborso avverrà gratuitamente, entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui Ventis S.r.l. è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente.

Il diritto di recesso regolato dalle presenti condizioni generali non si applica alle seguenti ipotesi

  • ai Prodotti/Servizi confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

  • ai Prodotti audiovisivi o software informatici sigillati, accessori iPad ed iPhone, prodotti elettronici, creme, cosmetici o profumi aperti dall’Utente.

  • ai Prodotti acquistati nella sezione "spettacoli & eventi".

  • anche per motivi di igiene e di salute, ai Prodotti di abbigliamento intimo e ai Prodotti acquistati nella sezione "enogastronomia".

Per effettuare un reso per Prodotti/Servizi difettosi/non conformi a quanto ordinato, l’Utente dovrà seguire la procedura di cui sopra.

Resta inteso che qualora il prodotto consegnato da Ventis S.r.l. sia danneggiato o non sia conforme alle specifiche, i costi di spedizione saranno a carico di Ventis S.r.l.

Nota Bene: in qualsiasi caso, la restituzione va concordata esclusivamente con il servizio clienti di Ventis S.r.l.

Vi preghiamo di spedire i prodotti al seguente indirizzo:

Ventis S.r.l. c/o ITALMONDO Spa
Via Merano 7/9, 20020
Lainate (MI)

Per qualsiasi informazione contattare: reso@ventis.it

Ultimata la procedura di cui sopra e ricevuti presso le proprie logistiche i Prodotti oggetto del reso, Ventis S.r.l. provvederà a verificare che il Prodotto/Servizio sia effettivamente difettoso/non conforme da quanto ordinato ed, in caso affermativo, provvederà al rimborso entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal termine di detta procedura. A restituzione parziali corrisponderanno rimborsi parziali.

Buoni e promozioni

I Buoni sconto sono dei coupon con un valore in euro che ti permettono di ottenere uno sconto sul prezzo indicato in vetrina.

Le Promozioni sono delle incentivazioni sulle singole vendite, di volta in volta comunicate tramite il sito stesso o altri strumenti di comunicazione.

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