il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Cà dei Frati 1 bottiglia - "Ronchedone" Vino Rosso 2018

Spedito da Ventis

34.90
Prodotto Terminato

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Nella zona ove sorgono le prime colline moreniche, si ottengono anche vini rossi di notevole spessore e potenza ed il Ronchedone ne è l’assoluta dimostrazione. Fortemente desiderato dal momento in cui si è avuta la sensazione che alcune zone e alcuni microclimi erano adatti per ottenere un vino come questo. Marzemino, Sangiovese e 10% di Cabernet ne fanno un vino che non può passare inosservato. Al naso si presenta molto ricco con note di frutti rossi, mirtilli macerati, marasca sotto spirito, sentori balsamici e di confettura. Al palato è potente ed incisivo, pulito, sapido, con una bella acidità segno del terreno benacense.
Confezione: 1 bottiglia da 0.75 lt
Vitigni: Marzemino, Sangiovese e Cabernet 10%
Vinificazione: macerazione in acciaio con contatto prolungato. Malolattica svolta.
Affinamento: in barrique per 14 mesi, seguito da 10 mesi in bottiglia
Gradazione alcolica: 14,5% Vol.
Abbinamenti: Ideale abbinato alle carni rosse con preparazioni di media e lunga cottura, selvaggina di penna e pelo, formaggi stagionati, paste ricche e zuppe con carne.


L’azienda Ca’ dei Frati nasce a Lugana di Sirmione, sulla sponda meridionale del Lago di Garda. Nasce dalla passione della famiglia Dal Cero, che ha saputo conciliare al meglio competenza e amore per il proprio territorio.I loro vini nascono da un’attenta osservazione del territorio e della vite, attività che oramai viene gestita e portata avanti da quattro generazioni di vitivinicoltori. Le uve di ogni vigneto vengono vinificate separatamente per far risaltare il loro particolare “terroir”.Vini integri e longevi vengono creati da un meticoloso rispetto per la materia prima e dal forte legame con il territorio.
Stimata tra venerdì 3 maggio e lunedì 6 maggio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi