Ventis - L'e-shopping parla italiano

Foradori 1 bottiglia - foradori "granato" vigneti delle dolomiti igt 2001

EUR 54,95 EUR 49,00
Prodotto Terminato
Prodotto Brand Spedizione e Resi

Questo vino si presenta con un colore rosso rubino cupo e sfumature di rosso porpora, poco trasparente. Al naso esprime personalità con aromi intensi, puliti, gradevoli, eleganti e raffinati che si aprono su aromi di amarena e mirtillo seguiti da buoni e intensi aromi di mora, prugna e violetta oltre a piacevoli aromi di cacao, caramella mou, chiodo di garofano, liquirizia, pepe nero, vaniglia, tostatura di legno e un piacevole accenno di rosmarino. In bocca ha buona corrispondenza con il naso, un attacco leggermente tannico comunque ben equilibrato, sapori intensi, corpo pieno.

Il finale è persistente con piacevoli e buoni ricordi di amarena, prugna e mirtillo. Un vino molto ben fatto. Granato matura per 18 mesi in botte.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Denominazione: Vigneti delle Dolomiti IGT

Vitigni: teroldego 100%

Gradazione alcolica: 12.5% Vol.

Temperatura di servizio: 18/20 °C

Momento per degustarlo: Cena tra amici

Note di degustazione: Nel calice si annuncia con un bel colore rosso rubino. Il naso è interamente giocato su note che richiamano la frutta, da cui emergono piacevoli sensazioni di ciliegia e mora, impreziosite da tocchi più legnosi, derivanti dall’affinamento. Al palato è intenso, ampio e fasciante, caratterizzato da una vena minerale e da un sorso dotato di un retrogusto fruttato.

Abbinamenti: Primi di carne, secondi di carne rossa, grigliate o brasati, primi piatti e risotti a base di salsa di pomodoro e formaggi stagionati.

Stimata tra lunedì 23 settembre e mercoledì 25 settembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.