il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Castello di Perno 1 bottiglia Magnum con astuccio - Barolo DOCG 2016/2017

129.90
Vendita terminata

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Barolo DOCG dal colore rosso rubino, con riflessi color granato. Bouquet con sentori di piccoli frutti rossi, note di viola, cenni di vaniglia e cacao. Di corpo pieno, con tannini vellutati, finale persistente.

Confezione: 1 bottiglia Magnum da 1,5 lt con astuccio
Vitigni: Nebbiolo
Vinificazione: diraspatura, macerazione a freddo per 48 ore e fermentazione spontanea con macerazione di circa 30 giorni a temperatura controllata.
Affinamento: 24 mesi in botti grandi di rovere austriaco e imbottigliamento nel mese di agosto del terzo anno successivo alla vendemmia.




Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
La tradizione in un bicchiere. A Castelletto, località che dà nome ad un rinomato Cru della DOCG Barolo nel comune di Monforte d’Alba, tra le dorsali di Perno e Serralunga, ha sede dal 2013 la Cantina Castello di Perno, un’azienda dall’impronta classica e insieme dalla visione contemporanea, che trova nell’eleganza l’apice espressivo dei suoi vini. Il progetto enologico di Castello di Perno può definirsi come neoclassico, poiché, pur rispettando la tradizione, intesa come patrimonio di tecniche e conoscenze specifiche di un terroir storico, la interpreta attraverso una sensibilità che vuole rinnovarsi nel tempo, con la consapevolezza cioè che i vini sono cose vive e perciò nascono, invecchiano e migliorano come gli uomini che li cercano come buona compagnia.
Stimata tra venerdì 24 maggio e giovedì 30 maggio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi