{global_infotop}

Le Vigne di Zamò 1 bottiglia - Pinot Grigio Ramato Friuli Colli Orientali DOC

Spedito da Ventis

17.00 15.90 -7%
Selezione Taglia

Tempi di spedizione: Stimata tra e

(le date si riferiscono alla stima di spedizione, non alla consegna del prodotto)

Costi di Spedizione: Standard 6.90

L’aggiunta di più prodotti nel carrello può comportare un aumento delle spese in base della somma dei pesi degli stessi.

Descrizione Brand Spedizione e Resi
Colore ramato scarico tipico del pinot grigio tradizionale friulano. Al naso esprime note fresche e floreali intense con fi nale di frutti tropicali, non da meno sono le sfumature di gesso e calcare che contraddistinguono il terroir. Molto fresco e pieno anche in bocca, notevole è la struttura che la macerazione conferisce al vino, che si amalgama all’acidità e salinità nel retrogusto finale.
Confezione: 1 bottiglia da 0,75 ltUve: 100% Pinot Grigio Vendemmia: prima settimana di SettembreVinificazione: Le uve dopo un’attenta selezione sul banco di cernita vengono diraspate e fatte macerare per una notte a freddo (t°5) a contatto con le bucce. Il giorno successivo vengono pressate e il mosto ottenuto rimane un giorno in decantazione spontanea. Il terzo giorno si avvia la fermentazione con l’inoculo dei lieviti selezionati, in acciaio in vasche a temperatura controllata di 18°. La fermentazione alcoolica dura circa 15 giorni, segue poi un travaso e l’affi namento per 8 mesi sulle fecce fi ni con batonage settimanali. Terminato l’affi namento si procede all’imbottigliamento del vino. Non viene svolta la fermentazione malolattica. Temperatura di servizio: 12° C Abbinamenti: Ottimo come aperitivo, al bicchiere con crostacei e antipasti crudi, a tavola può accompagnare primi piatti come zuppe, minestre, ma anche qualche delicato pesce al forno.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".
Oscar Farinetti, Pierluigi, Silvano e Brigitte proseguono il percorso tracciato dalla famiglia d’origine, continuando ad interpretare la tradizione e la personalità del Friuli Venezia Giulia e abbinando alla grande qualità il rispetto della terra e l’attenzione ai vitigni autoctoni. Le Vigne di Zamò rimane comunque un’azienda famigliare e artigiana, che ha saputo dare lustro ai propri vini caricandoli di valori immateriali fino a farli entrare nel mito.
Stimata tra martedì 24 maggio e mercoledì 25 maggio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi