Ventis - L'e-shopping parla italiano

Andreola 3 bottiglie - "Bollè" Cuvée Spumante Extra Dry

24.50 19.99
Vendita terminata
Prodotto Brand Spedizione e Resi

Il "Bollé" Cuvée Extra Dry della Cantina Andreola è uno Spumante Metodo Charmat morbido e delicato dal colore paglierino limpido con un perlage elegante, fine e persistente.

All’olfatto gli aromi sono delicati e con piacevoli note agrumate. Si percepisce un lieve aroma floreale che ricorda il glicine e la rosa. Al palato è morbido, fresco e con corretta sapidità.

Molto armonico e di media persistenza.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt

Tipo: Spumante Metodo Charmat Extra Dry

Uve: 100% Prosecco (Glera)

Regione: Veneto

Gradazione alcolica: 11,0% Vol.

Residuo zuccherino: 15 g/l

Tipologia del terreno: argilloso con sottosuolo in arenaria

Sistema di allevamento: cappuccina modificato

Densità d'impianto: 3.000 - 4.000 ceppi per ettaro

Abbinamenti: ottimo con aperitivi, abbinato a biscotti salati e focacce. Grazie alla sua delicata natura si presta molto bene servito accanto a primi piatti a base di verdura.

Dal 1984 che la cantina Andreola produce vino da quelle che sono alcune delle più belle vigne appartenenti al territorio della “mitica” collina di Cartizze e all’areale di Conegliano Valdobbiadene.

Siamo esattamente a Col San Martino, pochi chilometri a est rispetto proprio a Valdobbiadene, in un luogo incredibile, capace di esprimere il meglio della denominazione per finezza e per mineralità.Quella che un tempo era una piccola impresa familiare si è trasformata, nel corso degli anni, in un’affermata e moderna realtà, i cui Prosecco, dal Brut all’Extra Dry, sono ormai dei veri e propri riferimenti indiscussi per ogni amante e per ogni appassionato del genere.

Stimata tra lunedì 2 marzo e mercoledì 4 marzo.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi