Ventis - L'e-shopping parla italiano

Pinna box gourmet 04

EUR 45,00 EUR 34,90
Vendita terminata
Prodotto Brand Spedizione e Resi

"Box Gourmet 04" è una confezione con una selezione di prodotti della Società Agricola Fratelli Pinna.


La confezione comprende:
- 1 lattina "Mignon" da 100 ml di Olio EVO Maccia d'Agliastru
- 1 lattina "Mignon" da 100 ml di Olio EVO Denocciolato di Bosana
- 1 lattina "Mignon" da 100 ml di Olio EVO Antichi Uliveti del Prato
- 1 vasetto da 212 ml di Carciofini sott'olio
- 1 vasetto da 130 gr di Crema di Carciofi
- 1 bottiglia da 0,75 lt di Vermentino di Sardegna DOC Agale 2016
- 1 confezione da 500 gr di Maloreddus trafilati al bronzo

OLIO EVO MACCIA D'AGLIASTRU - 1 lattina "Mignon" da 100 ml
Colore giallo oro tenue alla vista e limpido; si presenta con profumi altrettanto tenui e delicati di oliva, con note di frutta bianca che rimandano alla banana e alla mela. Armonico ed equilibrato al gusto, pur con sensazioni fruttate assai decise e marcate si evidenzia per eleganza e finezza. Indicato per antipasti e piatti di mare; ottimo su legumi, carni e verdure.


OLIO EVO DENOCCIOLATO DI BOSANA - 1 lattina "Mignon" da 100 ml
L’olio denocciolato ha un’acidita più bassa ed un contenuto di polifenoli quasi doppio rispetto ad un olio tradizionale franto col nocciolo. Dal colore giallo oro tenue e limpido; si presenta con profumi altrettanto tenui e delicati di oliva con note di frutta bianca che rimandano alla banana e alla mela. Armonico ed equilibrato al gusto, pur con sensazioni fruttate assai decise e marcate, oltre che persistenti e nette anche in chiusura, si evidenzia per eleganza e finezza. La sensazione di amaro e piccante, decisa ed equilibrata, unita alla buona fluidità, lo rendono amabile al palato. Indicato per antipasti e primi piatti di mare; ottimo su legumi, verdure, arrosti e grigliate di carne.


OLIO EVO ANTICHI ULIVETI DEL PRATO - 1 lattina "Mignon" da 100 ml
Di colore giallo oro intenso dalle note verdi, al naso presenta eleganti e complesse note fruttate, con netti rimandi alla frutta esotica, alla mela e ai fiori mediterranei. Si percepisce morbido al palato, ha buona fluidità, con amaro e piccante in buona evidenza ma mai disarmonici. Ben si adatta a pietanze anche delicate. Ideale a crudo con minestre di verdure, pesci e carni grigliate.


CARCIOFINI SOTT'OLIO - 1 vasetto da 212 gr
Ingredienti: Carciofino spinoso di Ittiri fresco, olio extravergine d’oliva denocciolato di Bosana, aceto di vino bianco, sale, pepe.
Processo produttivo: I Carciofini appena raccolti dai contadini di Ittiri vengono privati delle prime foglie esterne e più dure, privati delle spine e infine torniti dalla parte del tronco e immediatamente lavati. Vengono bolliti e con molta attenzione vanno riposti nei contenitori, colmati d’olio e tappati.
Conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto al riparo da fonti di calore e luce diretta. Una volta aperta, conservare in frigorifero e consumare entro 15 giorni.


CREMA DI CARCIOFI - 1 vasetto da 130 gr
Ingredienti: Carciofino spinoso di Ittiri fresco, olio extravergine d’oliva denocciolato di Bosana, aceto di vino bianco, sale, pepe nero in grani.
Conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto al riparo da fonti di calore e luce diretta. Una volta aperta, conservare in frigorifero e consumare entro 15 giorni.


VERMENTINO di SARDEGNA DOC AGALE 2016 - 1 bottiglia da 0,75 lt
Vino gradevolmente fresco, piacevole ed elegante.
Uve: vermentino 100%
Alcool: 14% vol.
Acidità tot. 5,7 g/l
Colore: paglierino luminoso, brillante;
Profumo: si avvertono profumi di media intensità e persistenza, con fragranze fruttate di mela matura, note agrumate e vegetali;
Sapore: ha una bella struttura, si caratterizza soprattutto per la morbidezza e per l’equilibrio gusto-olfattivo, con ritorni piacevoli del frutto; finale lungo e pulito.


MALLOREDDUS TRAFILATI AL BRONZO - 1 confezione da 500 gr
I Malloreddus, comunemente chiamati anche gnocchetti sardi, sono un tipo di pasta a forma di conchiglie rigate, tipiche della cucina tradizionale Sarda, realizzati con semola di grano duro.
Ingredienti: semola di grano duro, acqua, sale.
Tempo di cottura: 7 minuti

L’azienda agricola Pinna mantiene intatta una tradizione di famiglia, nata dalla passione per le prelibatezze locali negli anni ‘40.

Le eccellenze enogastronomiche della Sardegna sono alla base della produzione di un’azienda che ha scelto di investire sulla qualità e sul rispetto di pratiche agronomiche e di trasformazione che esaltano le caratteristiche delle materie prime.

Il loro olio proviene solo da cultivar locali, le tipicità del territorio, come le conserve ittiche, la pasta, i sottoli e gli altri prodotti della vasta selezione, incarnano i gusti, i profumi e gli aromi di questa terra straordinaria.

Le creme e i sottoli, dal gusto denso e preciso, sono realizzate con verdure prevalentemente coltivate nei terreni di proprietà, in Sardegna, lavorate dal fresco e a mano, senza additivi e conservanti.

Scopri i sapori della Sardegna su Ventis!

Stimata tra mercoledì 18 settembre e giovedì 26 settembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.