Ventis - L'e-shopping parla italiano

Maso Poli 1 bottiglia - gewurtztraminer doc

EUR 20,10 EUR 14,90

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 23/9 e mer. 2/10.

Prodotto Brand Spedizione e Resi
Colore giallo paglierino tendente al dorato e tendenzialmente carico. Profumo aromatico, intenso, caratteristico e inconfondibile. Dal sentore di rose, spezie, e frutti esotici, in particolare l’inconfondibile nota di Litchy. Il sapore è aromatico, fine, delicato e di struttura piena, con un piacevole retrogusto.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Zona di produzione: Il Gewürztraminer è un vitigno dal delicato e intenso aroma che passa dall’uva al vino, al quale conferisce un’inconfondibile tipicità. Le particolari condizioni atmosferiche della ns. Regione, dei terreni collinari e dei climi settentrionali, danno a questo vitigno quello di cui ha bisogno per esprimersi al meglio. Maso Poli – Gewürztraminer proviene da vigneti non di proprietà ma convenzionati, sulla collina di Martignano che sovrasta la città di Trento a ca. 300 mt/slm. Si tratta di una zona stupenda per l’eccezionale esposizione che permette un’ottimale maturazione delle uve. I suoli sono ricchi di argilla su base calcarea e la forma di allevamento è a Gouyot. La vendemmia viene posticipata il più possibile in modo da raccogliere uve molto mature e con elevata carica aromatica. Dopo la raccolta manuale e una accurata selezione delle uve si procede ad una macerazione a freddo a cui segue una pressatura soffice, una fermentazione a temperatura controllata in acciaio e un affinamento sui lieviti per 6 mesi circa.

Vigneto: Traminer Aromatico, si presenta con un grappolo piuttosto piccolo, compatto, corto a volte alato, di colore ambrato – rosato con una polpa carnosa e di sapore aromatico. La foglia è piccola, tondeggiante e pentagonale.

Note: Le uve maturano in condizioni climatiche ottimali, l'ideale escursione termica conferisce equilibrio e perfezione di acidità e zuccheri. La qualità è privilegiata limitando la resa delle uve al di sotto dei disciplinari, ma qualità totale e garantita per Maso Poli significa che, se la vendemmia non è giudicata all'altezza, i vini di Maso Poli non vengono prodotti: soltanto l'eccellenza nella botte finisce in bottiglia. I vini di Maso Poli sono caratterizzati da grande struttura e per il loro affinamento in legno si esprimono al meglio dopo alcuni anni.

Gradazione alcolica: 14.5% Vol.

Acidità totale: 5.20 per mille

Temperatura di servizio: 10-12° C. Stappare al momento del servizio.

Consumo ottimale: Il periodo ottimale per il consumo è nell’arco di due-tre anni dall’imbottigliamento.

Abbinamenti: Intenso come aperitivo , si accompagna a risotti alle mele, prosciutto crudo e fichi, melone, patè vari e mousse, gamberi e crostacei in generale e carni bianche.

Maso Poli è un’azienda agricola situata a nord di Trento nel cuore delle colline Avisiane, territorio ricco di fascino e storia.

Il re dei loro vitigni è il Pinot Nero, affiancato dal Pinot Grigio, Nosiola e Chardonnay.

Quest’azienda da vita a vini personali, dal taglio sartoriale.

Gusta dalla nostra selezione il Trento DOC Riserva, Gewurtztraminer DOC, Riesling DOC e Trentino Pinot Nero DOC online a prezzi favolosi.

Stimata tra lunedì 23 settembre e mercoledì 2 ottobre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.