Ventis - L'e-shopping parla italiano

Masseria del Feudo 1 bottiglia - rosso delle rose doc 2016

EUR 12,50 EUR 11,50

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 23/9 e mer. 2/10.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

L’etichetta “Rosso Delle Rose”, rappresenta la massima espressione del nero d’Avola della Masseria del Feudo. Il vino rosso più importante per struttura, complessità e profondità aromatica. Dopo una lunga fermentazione in vasche d’accaio con lieviti indigeni, il vino matura in barriques e completa l’affinamento in bottiglia prima di essere messo in commercio.

È un Nero d’Avola caldo, potente ed elegante, che restituisce nel bicchiere il sole e gli aromi intensi della terra siciliana.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Annata: 2016

Denominazione: Sicilia DOC

Vitigni: nero d’Avola 100%

Gradazione alcolica: 14% Vol.

Consumo ideale: 2019/2026

Temperatura di servizio: 16/18 °C

Momento per degustarlo: Cena tra amici

Caratteristiche organolettiche: Colore rosso rubino intenso. Al naso esprime un’elegante complessità aromatica, con aromi di frutta matura, confettura, note di carruba, liquirizia e spezie. Al palato ha una bella struttura, è ampio, caldo, avvolgente, con tannini armoniosi e piacevole freschezza. Il finale è lungo e persistente.

Abbinamenti: Il Sicilia Nero d'Avola DOC “Rosso Delle Rose” della Masseria del Feudo è un vino di buona struttura e complessità che richiede abbinamenti con carni rosse alla brace, arrosto o stufate.

Masseria del Feudo è un’azienda che racchiude e racconta la storia e la tradizione di una famiglia che da quattro generazioni ama la terra e lavora per il territorio.

Le sue bottiglie prendono vita nel cuore della Sicilia, in provincia di Caltanissetta.

Nella scelta dei vitigni, Masseria del Feudo a privilegiato gli autoctoni del territorio, come grillo, inzolia e nero d’avola e gli internazionali tradizionalmente coltivati in zona, come chardonnay e syrah.

Lasciati coinvolgere dal terroir della Sicilia con i vini Masseria del Feudo.

Stimata tra lunedì 23 settembre e mercoledì 2 ottobre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.