Aiuto e Contatti

  • Ordini
    Come effettuare un ordine

    1. Seleziona l’articolo di tuo interesse e clicca sul pulsante aggiungi al carrello
    2. Seleziona se tornare allo shopping e acquistare altri prodotti o procedere all’acquisto
    3. Una volta selezionati tutti i prodotti di tuo interesse clicca su procedi all’acquisto
    4. All’apertura del carrello riepilogativo troverai tutti i prodotti selezionati e le relative spese di spedizione previste.
    5. Puoi usufruire del Credito Ventis a tua disposizione cliccando sulla casella "Utilizza Credito Ventis".
    6. Scegli la modalità di pagamento che vuoi utilizzare
    7. Inserisci eventuale codice sconto in tuo possesso e clicca su applica per usufruire dello sconto a te dedicato.
    8. Clicca su continua e inserisci l’indirizzo di spedizione
    9. Clicca su continua e inserisci i dati richiesti per il pagamento.
    10. Per completare l'ordine clicca su "acquista".

    A seguito di perfezionamento dell'ordine riceverai la mail di conferma ordine all'email con cui hai fatto l'ordine e accedendo nella tua area personale, nella sezione “i miei ordini” potrai vedere i tuoi ordini, controllare tutti i dettagli relativi al tuo ordine e per ogni articolo visualizzare la data di partenza prevista per la spedizione.

    Se vuoi richiedere la fattura provvedi alla richiesta di emissione fattura entro la conclusione del giorno solare. Per ulteriori informazioni clicca qui

    Email di conferma ordine

    Una volta perfezionato l’ordine riceverai un'email di conferma d’ordine, con i dettagli del tuo ordine, all'indirizzo che hai registrato sul nostro sito. Se non visualizzi l’email di conferma nella posta ricevuta prova a controllare nella cartella Spam.
    Oppure accedi alla sezione scrivici cliccando qui procederemo a verifica inoltrandoti la mail di conferma ordine.
    Ti ricordiamo che accedendo al tuo account sulla nostra piattaforma, nella sezione “I miei ordini”, potrai controllare lo stato del tuo ordine e quello della spedizione.

    Dove posso vedere il mio ordine

    Accedendo nella tua area personale, nella sezione “i miei ordini” potrai vedere i tuoi ordini, controllare tutti i dettagli relativi al tuo ordine e per ogni articolo visualizzare la data di partenza della spedizione e una volta affidato al corriere anche il tracking .
    Ti ricordiamo che, quando il prodotto sarà affidato al corriere riceverai una mail con il link relativo alla spedizione, con il quale monitorare l’andamento della spedizione.

    A che punto è il mio ordine

    Potrai consultare lo stato di ogni tuo ordine accendendo al tuo account nella sezione I Miei Ordini.
    Inoltre, quando il prodotto sarà affidato al corriere, riceverai una mail con il link relativo alla spedizione, con il quale monitorare l’andamento della spedizione.

    Modificare indirizzo di spedizione

    Dopo avere concluso l'ordine non è possibile modificare l'indirizzo di spedizione.
    Qualora il tentativo di consegna non andasse a buon fine, la spedizione entrerà in giacenza. A quel punto potrai richiedere al corriere un nuovo tentativo di consegna indicando l'indirizzo completo corretto.

    Inserire un buono, un codice o Credito Ventis una volta completato l’ordine

    Dopo aver concluso l’ordine non è possibile inserire un buono o un codice sconto o il Credito Ventis o stornare l’importo del codice o del Credito Ventis dall’ordine. Se vuoi, potrai utilizzare il tuo buono, il tuo codice o il Credito Ventis nel prossimo ordine.

    Aggiungere, rimuovere o modificare articolo/i su un ordine completato

    Non è possibile aggiungere, né rimuovere o modificare gli articoli presenti nell'ordine quando hai già concluso l'ordine. Se lo desideri a seguito di ricezione del prodotto potrai procedere al reso o all'effettuazione di un nuovo ordine in qualsiasi momento.

    Annullare un ordine

    Per motivi tecnico amministrativi, non è possibile annullare l’ordine effettuato.

  • Prodotto
    Come cercare un articolo

    Gli articoli disponibili su Ventis sono divisi in base alle categorie: CASA - BEAUTY - DONNA – UOMO – BAMBINO – GOURMET 
    All'interno di ogni vetrina è possibile perfezionare la scelta utilizzando i filtri di ricerca.
    Potrai cercare i prodotti utilizzando la lente di ingrandimento in base a ciò che cerchi, oppure per categoria o per vetrina.

    Informazioni prodotto

    Per ogni prodotto troverai tutte le informazioni disponibili nella pagina dedicata al prodotto selezionato. Non è possibile fornire ulteriori dettagli sui prodotti, immagini, brand e fornitori

     

    Ti ricordiamo che in alcuni casi le foto dei prodotti sono di mero riferimento e alcuni prodotti potrebbero variare per colore o tipologia, in base alla disponibilità del fornitore.

  • Pagamento
    Modalità di pagamento

    È possibile pagare gli ordini con:
    - carta di credito o debito
    - Paypal,
    - satispay,
    - Scalapay
    - Apple pay
    - oppure con Credito Ventis

    Ventis si riserva la facoltà di modificare i metodi di pagamento disponibili sul sito e la loro applicabilità.

    Pagamento in contrassegno

    Non è possibile pagare alla consegna

    Pagamento non andato a buon fine

    E' possibile che l'autorizzazione al pagamento con la tua carta di credito non vada a buon fine al primo tentativo.

    La mancata autorizzazione non comporta alcun addebito e può essere dovuta a diversi motivi:

    - Se hai salvato la tua carta potrebbe essere errata la data di scadenza o il numero di carta 

    - Fondi insufficienti nella Carta di Credito

    - L'importo del tuo ordine supera il limite di spesa previsto dalla tua carta

    - Limitazioni del tuo istituto di credito per alcune tipologie di acquisti online

    - Carta non abilitata al 3ds

    In caso di pagamenti respinti o non andati a buon fine cliccando qui, seleziona la voce pagamento e nel dettaglio pagamento non andato a buon fine.

    Ti chiediamo gentilmente di indicare i seguenti dati:

    - l'indirizzo di posta elettronica con cui accedi a Ventis: 

    - da quale dispositivo stai tentando di effettuare l'acquisto: pc, tablet, ipad, telefonino

    - hai tentato l'acquisto tramite app (se app indicare se IOS o Android) o tramite il sito di Ventis;

    - ti compare una schermata di errore? se si, quale. Invia per favore una foto dell'errore in formato jpg.

    - data del tentato acquisto 

    - l'importo 

    - metodologia di pagamento utilizzata: se con carta indicare le ultime 4 cifre della carta e se con paypal o scalapay la mail utilizzata.

     

    Ordine effettuato non trovato su area personale

    Se hai ricevuto conferma di pagamento dal tuo istituto di credito ma non trovi l’ordine nella sezione i miei ordini all’interno del tuo profilo Ventis cliccando qui,  seleziona la voce Ordine e nel dettaglio ordine effettuato non trovato su area personale

    Ti chiediamo gentilmente di indicarci:

    - l’indirizzo mail da cui hai effettuato l’ordine sulla nostra piattaforma
    - il nominativo del titolare dell’ordine.
    - la data dell’acquisto,
    - l'importo speso
    - la metodologia di pagamento utilizzata: se con carta di credito, le ultime 4 cifre della carta e se con paypal o scalapay il numero di transazione, grazie. 

     

    Scalapay

    Scalapay è un metodo di pagamento che consente all'utente di pagare un ordine con importo maggiore o uguale a 200,00€ (incluse le spese di spedizione e al netto di sconti) in 3 rate dello stesso importo senza interessi o costi aggiuntivi.

    Che scadenza hanno le 3 rate?

    Al momento dell’acquisto paghi solo la prima rata (pari ad un terzo del valore totale dell’acquisto). Le due rate successive ti vengono addebitate con scadenza mensile.

    La prima rata: al momento dell’acquisto

    La seconda rata: 1 mese dal giorno dell’acquisto

    La terza e ultima rata: 2 mesi dal giorno dell’acquisto

    Gli addebiti sono fatti in automatico alla data di scadenza sulla carta che hai impostato come predefinita.

    Come vengono pagate le rate?

    Quando crei un account Scalapay ti viene chiesto di inserire una carta di debito o credito sulla quale vengono addebitate automaticamente le 3 rate alla rispettiva data di scadenza.

    Per ulteriori informazioni consulta il seguente link:

    https://help.scalapay.com/hc/it/categories/360002196133-CLIENTI

  • Fattura
    Come richiedere fattura

    Per ricevere la fattura relativa al tuo ordine, entro la conclusione del giorno di esecuzione dell’ordine inviaci tutti i dati necessari all’emissione della fattura cliccando qui.
    Selezione nel tipo di richiesta la voce "Amministrazione" e nel dettaglio "richiesta fattura".
    Se non viene richiesta la fattura con modalità sopra menzionata, non ci sarà possibile emetterla successivamente.
    I dati necessari sono: numero ordine, ragione sociale, codice fiscale, codice univoco.

  • Spedizione
    Dove si consegna

    Si consegna in tutta Italia e in Europa.

    Modificare indirizzo di spedizione

    Dopo avere concluso l'ordine non è possibile modificare l'indirizzo di spedizione.
    Qualora il tentativo di consegna non andasse a buon fine, la spedizione entrerà in giacenza, potrai richiedere successivamente un nuovo tentativo indicando il nuovo indirizzo a cui consegnare.

    Richiesta chiamata prima della consegna

    Non è prevista il servizio di chiamata previa consegna.
    Quando il prodotto sarà affidato al corriere riceverai una mail con il link relativo alla spedizione, con il quale potrai monitorare l’andamento della spedizione. Inoltre, ti ricordiamo che accedendo al tuo account sulla nostra piattaforma, nella sezione “I miei ordini”, potrai controllare lo stato del tuo ordine e quello della spedizione.

    Spedizioni

    Dopo avere concluso il tuo ordine riceverai e-mail di conferma d’ordine, all’indirizzo di posta con cui sei registrato a Ventis, in cui sono indicati i tempi stimati per la partenza della spedizione di ogni singolo prodotto, presente nel tuo ordine.
    Quando il prodotto sarà affidato al corriere riceverai una mail con il link relativo alla spedizione, con il quale potrai monitorare l’andamento della spedizione. Inoltre, ti ricordiamo che accedendo al tuo account sulla nostra piattaforma, nella sezione “I miei ordini”, potrai controllare lo stato del tuo ordine e quello della spedizione.

    Spedizioni multiple

    In caso di ordine con più prodotti appartenenti a vendite diverse è possibile che tu riceva più spedizioni, una per ogni brand.
    Per ogni spedizione, riceverai una mail con il riepilogo dei prodotti presenti e il link relativo alla spedizione, con il quale potrai monitorarne l’andamento. Inoltre, ti ricordiamo che accedendo al tuo account sulla nostra piattaforma, nella sezione “I miei ordini”, potrai controllare lo stato del tuo ordine e quello della spedizione.

     

    Più articoli in un'unica spedizione

    È possibile che con una spedizione unica tu possa ricevere più ordini.
    Quando i prodotti saranno affidati al corriere riceverai una mail con il link relativo alla spedizione, con il quale potrai monitorare l’andamento della spedizione.
    Inoltre, ti ricordiamo che accedendo al tuo account sulla nostra piattaforma, nella sezione “I miei ordini”, potrai controllare lo stato del tuo ordine e quello della spedizione.

    Tempi di spedizione

    I tempi di spedizione inseriti sulla pagina del prodotto si riferiscono al tempo di preparazione dell'ordinefino alla partenza della spedizione.
    Variano in base alla vendita e sono riportati nella pagina di ogni prodotto selezionato.
    Quando i prodotti saranno affidati al corriere riceverai una mail con il link relativo alla spedizione, con il quale potrai monitorare l’andamento della spedizione. Inoltre, ti ricordiamo che accedendo al tuo account sulla nostra piattaforma, nella sezione “I miei ordini”, potrai controllare lo stato del tuo ordine e quello della spedizione.

    Tempi di consegna

    La spedizione impiega dai 2 ai 5 giorni lavorativi per la consegna in Italia, da calcolare dal momento in cui il pacco lascia il nostro magazzino (fine settimana e giorni festivi esclusi): 

    - 1/2 giorni per il Nord;
    - 1/2 giorni per il Centro;
    - 3/5 per il Sud e le Isole.

    Per le spedizioni estere, le tempistiche previste per la consegna, dal momento in cui il pacco viene ritirato dal corriere (fine settimana e giorni festivi esclusi) sono dai 5 ai 10 giorni.

    Sto aspettando una consegna. Posso tracciare il mio ordine?

    Accedendo al tuo account, nella sezione i miei ordini potrai verificare lo stato del tuo ordine e il relativo tracking.

    Oppure accedendo al tuo account di posta, troverai, l’e-mail di conferma ordine con i tempi di spedizione previsti.

    Quando il prodotto sarà affidato al corriere riceverai una mail da noreply@ventis.it con il link relativo alla spedizione, con il quale potrai monitorare l’andamento della spedizione e seguire la consegna che avviene tra le 9.00 e le 18.00, dal lunedì al venerdì. È possibile che gli orari cambino a seconda della zona.

    Tracking non funzionante

    Devi aspettare almeno 24 ore perché sia visibile l’aggiornamento del tracking ricevuto

    Consegna al piano

    Per tutti i nostri prodotti attualmente non è prevista la consegna al piano.

    Il corriere effettuerà la CONSEGNA AL PIANO STRADA

    Consegna in ritardo

    Se hai già ricevuto la mail dove ti abbiamo comunicato che il tuo pacco è stato affidato al corriere,
    qualora ci fossero dei ritardi previsti sulla consegna del prodotto da te ordinato e siano trascorsi 5 giorni dalla ricezione della comunicazione sopra citata senza aver ricevuto ulteriori comunicazioni in merito, da parte del corriere o da parte nostra, ti chiediamo di aprire un ticket accedendo al tuo account, nella sezione scrivici selezionando alla voce "Tipo di richiesta" Ordine e nel "Dettaglio" Spedizione.

    Consegna su appuntamento

    Ti ricordiamo che i corrieri non consegnano su appuntamento e non è previsto un contatto telefonico.

    Ti consigliamo di controllare il link ricevuto per essere aggiornato in tempo reale su ogni possibile variazione.

    Tentativi di consegna da parte del corriere - Giacenza

    Il corriere tenterà la consegna due volte, lasciando comunque gli avvisi, fino ad arrivare a quello di giacenza, che comporterà la trattenuta in giacenza della spedizione per 5 giorni, per poi rientrare al mittente (Ventis).
    Ti preghiamo pertanto di monitorare la spedizione ed eventuali comunicazioni fino alla consegna, al fine di evitare che la spedizione non sia più idonea alla consegna.

     

    Gestione giacenza

    Con il numero di lettera di vettura, qualora la spedizione andasse in giacenza, potrai richiedere la consegna dell’ordine presso un indirizzo alternativo.

    Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Ventis, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato.

    Ventis procederà al rimborso della somma pagata al momento dell'ordine, al netto delle spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a Ventis e delle spese di giacenza. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto.

    Costi spedizioni

    Le spese di spedizione applicate a un ordine sono visualizzabili nel carrello, sotto l’elenco dei prodotti selezionati.Il costo della spedizione è calcolato sulla base del peso volumetrico e dal numero di spedizioni previste in caso di ordine multiprodotto.

    Il peso volumetrico si ottiene moltiplicando il volume del collo (ottenibile a sua volta moltiplicando larghezza x lunghezza x altezza) per il rapporto peso-volume previsto dal corriere. 

    Costi di spedizione con Ventis Card o Carta BCC

    Per i possessori di Ventis Card o carta Bcc, la spedizione resta gratuita per acquisti sopra i 49€ al netto di un codice o del Credito Ventis utilizzati e sotto i 5kg di peso volumetrico e in base al numero di spedizioni previste in caso di ordine multiprodotto.

    Il peso volumetrico si ottiene moltiplicando il volume del collo (ottenibile a sua volta moltiplicando larghezza x lunghezza x altezza) per il rapporto peso-volume previsto dal corriere.  I pagamenti dovranno essere effettuati solo con Ventis Card o Carta BCC non associata ad applepay, satispay o paypal in quanto non è possibile identificare la carta con tali modalità di pagamento.

    Non sarà possibile usufruire della spedizione gratuita al di fuori delle condizioni sopra indicate.

    Corriere utilizzato

    Attualmente Ventis si affida per le spedizioni in Italia a BRT - TNT - SDA e per l’Europa a Fedex.
    Ti ricordiamo che i corriere espressi sopra citati non consegnano su appuntamento e non è previsto un contatto telefonico.
    La consegna avviene tra le 9.00 e le 18.00, dal lunedì al venerdì.

    Se il pacco che hai ricevuto è danneggiato

    Se il corriere ti ha consegnato un pacco danneggiato, ti consigliamo di aprire pratica di reso, all'interno del tuo account, nella sezione resi e rimborsi, scegliere l'ordine e i prodotti che vuoi rendere, corredando la richiesta con foto del prodotto e/o della spedizione se errato o non conforme. 

    TI chiediamo gentilmente di inviarci le foto del prodotto ricevuto nei seguenti formati: jpg, png, o jpeg. Le dimensioni devono essere max 3 mb.
    A seguito dell’apertura della pratica di reso, ti verrà indicato come procedere per organizzare la restituzione del prodotto.

    Spedizione ricevuta non conforme

    Al momento della ricezione del pacco, ti preghiamo di verificare le condizioni dello stesso. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure "ritiro con riserva per pacco aperto" oppure "ritiro con riserva per colli mancanti" sull'apposito documento accompagnatorio, pena l’ impossibilità di procedere al reso con tali motivazioni oppure chiedendo al corriere preposto alla consegna di inserirla.
    Potrai segnalare eventuali danni o anomalie occulti al Servizio Clienti di Ventis, accedendo al tuo account personale nella sezione resi e rimborsi, attraverso l’apertura di una pratica di reso compilando quanto richiesto.
    La richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre 8 giorni di calendario dalla ricezione della merce. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.
    Accedi alla sezione resi e rimborsi, scegli l'ordine e i prodotti che hai ricevuto non conformi, corredando la richiesta con foto del prodotto, nei seguenti formati: jpg, png, o jpeg. Le dimensioni devono essere max 3 mb. A seguito dell’apertura della pratica di reso, ti verrà indicato come procedere.
    Clicca qui e apri la segnalazione

    Consegna errata

    Se hai ricevuto un articolo che non hai ordinato ti chiediamo di renderlo.
    Clicca qui e apri una segnalazione attraverso la sezione scrivici, seleziona nel tipo di richiesta informazioni.
    Ti chiediamo gentilmente di indicarci il prodotto ricevuto e se possibile di allegare una foto nei seguenti formati: jpg, png, o jpeg. Le dimensioni devono essere max 3 mb. 

    Peso volumetrico

     

     

    Il peso volumetrico si ottiene moltiplicando il volume del collo (ottenibile a sua volta moltiplicando larghezza x lunghezza x altezza) per il rapporto peso-volume previsto dal corriere.  Il costo della spedizione è calcolato sulla base del peso volumetrico e dal numero di spedizioni previste in caso di ordine multiprodotto.

  • Rimborso
    Tempi previsti per rimborso di un reso

    Ogni rimborso verrà effettuato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.
    Il rimborso avverrà entro 15 giorni lavorativi dalla data di consegna del pacco presso il nostro magazzino.
    Se la tua richiesta è stata gestita attraverso pratica di reso, riceverai comunicazione di rimborso all’interno della pratica di reso.
    Se la tua richiesta è stata gestita attraverso la sezione scrivici riceverai comunicazione di rimborso sulla richiesta aperta e alla mail con cui hai perfezionato l’ordine.  

    Se hai pagato con Credito Ventis

    La somma sarà rimborsata come credito da utilizzare per i tuoi prossimi ordini e potrai consultare il Credito Ventis a tua disposizione e relativa scadenza nella sezione Credito Ventis & Coupon all’interno del tuo account.
    Se la tua richiesta è stata gestita attraverso pratica di reso, riceverai comunicazione di rimborso all’interno della pratica di reso.
    Se la tua richiesta è stata gestita attraverso la sezione scrivici riceverai comunicazione di rimborso sulla richiesta aperta e alla mail con cui hai perfezionato l’ordine. 

    Se hai utilizzato un buono sconto

    Qualora tu abbia pagato il tuo ordine con un buono sconto (ad esempio un codice che prevede, spedizione gratuita o sconto percentuale, o sconto d'importo fisso con o senza limiti di spese e ad ogni modo non utilizzabili parzialmente/multiuso) in caso di reso tale buono verrà perso e non ripristinato.

    Se hai pagato con carta di credito o di debito

    In questo caso il rimborso avverrà sulla stessa carta o sul conto corrente associato. 

    Ti ricordiamo che con carta di credito/debito: la tua banca può impiegare fino a 30 giorni per restituire l’importo. Puoi richiedere l’estratto dei movimenti della tua carta per visualizzare l’accredito. Dovrai metterti in contatto con la tua banca per sapere la data esatta nella quale l’accredito sarà disponibile.
    Se la tua richiesta è stata gestita attraverso pratica di reso, riceverai comunicazione di rimborso all’interno della pratica di reso.
    Se la tua richiesta è stata gestita attraverso la sezione scrivici riceverai comunicazione di rimborso sulla richiesta aperta e alla mail con cui hai perfezionato l’ordine. 

    Se hai pagato con Paypal

    Riceverai la cifra relativa agli articoli resi sullo stesso account Paypal.
    Se la tua richiesta è stata gestita attraverso pratica di reso, riceverai comunicazione di rimborso all’interno della pratica di reso.
    Se la tua richiesta è stata gestita attraverso la sezione scrivici riceverai comunicazione di rimborso sulla richiesta aperta e alla mail con cui hai perfezionato l’ordine. 

    Se non vedi il rimborso eseguito su carta

    Ti ricordiamo che per i rimborsi ricevuti su carta di credito/debito: la tua banca può impiegare fino a 30 giorni per restituire l’importo. Se non visualizzi il rimborso effettuato puoi aprire una segnalazione attraverso la sezione scrivici. Procederemo a richiedere al reparto competente il codice arn , con cui potrai verificare con il tuo istituto di credito il rimborso effettuato.
    Solo per le transazioni di rimborso eseguite su Carta di Credito – AMEX, come da indicazioni di American Express, ti invitiamo a contattare il Servizio titolari carta american express al numero 06-72282 indicando che il rimborso è stato effettuato da Ventis in data __________ alle ________ per _______ EUR. Ti daranno le corrette indicazioni sui tempi di visualizzazione

  • Credito Ventis-Buoni-Codici Sconto
    CREDITO VENTIS

    Il Credito Ventis è il nuovo “salvadanaio digitale”, formato da alcuni codici sconto, di cui il cliente è in possesso e dal denaro che potrai convertire in Credito.

    1 Credito = 1,00 €

    Accedi al tuo account, nella sezione Credito Ventis & Coupon inserisci il codice ricevuto e visualizzerai la disponibilità del tuo Credito Ventis e la relativa scadenza.

    Ogni codice che ricevi, che si associa al Credito, ha una data di scadenza.

    In fase di pagamento ti verrà data la possibilità di usufruire del tuo Credito Ventis come modalità di pagamento, scegliendo " Utilizza Credito Ventis ".

    Il cliente può scegliere se usufruire del Credito Ventis per pagare l’ordine o no, non può scegliere quale importo utilizzare del suo Credito Maturato

    Se l’importo presente nel tuo salvadanaio digitale non è sufficiente ti verrà chiesto di scegliere fra uno dei metodi di pagamento per la differenza.

    L’importo massimo che potrà essere disponibile nella sezione Credito Ventis sarà di € 1000,00

    Potrai attraverso l’app aggiungere altro Credito convertendo i soldi in credito utilizzando qualsiasi carta di credito.

     

     

    Dove posso verificare l’ammontare del mio Credito

    Per verificare l'ammontare del tuo Credito Ventis accedi alla tua area personale alla voce "Credito Ventis".
     Ti ricordiamo che nella sezione Credito Ventis e coupon potrai visionare il credito a tua disposizione e relativa scadenza. 

    Dove posso verificare la scadenza del mio Credito

    Per verificare la scadenza del tuo Credito Ventis accedi alla tua area personale alla voce "Credito Ventis".
    Ti ricordiamo che nella sezione Credito Ventis e coupon potrai visionare il credito a tua disposizione e relativa scadenza. 

    Se il mio Credito Ventis è scaduto

    Non è possibile ripristinare un Credito Ventis scaduto.

    Buoni Sconto

    I Buoni sconto sono dei coupon con un valore in euro che ti permettono di ottenere uno sconto sul prezzo indicato sulla pagina del prodotto selezionato. La validità e le caratteristiche del buono sono specificati al momento dell’emissione dello stesso. I buoni non sono cedibili né trasferibili. I buoni che non appartengono al Credito non possono essere associati al Credito se non a discrezione di Ventis. In caso di buoni emessi da Ventis in corrispondenza di un’offerta specifica tali buoni non potranno essere utilizzati per altre offerte.

    Cosa sono i codici sconto

    I codici sconto sono delle promozioni comunicate ai clienti tramite Ventis o altri strumenti di comunicazione, come newsletter o sms, in cui verranno indicate tutte le caratteristiche, come durata, limiti, validità. In ogni ordine è possibile inserire un solo codice. I codici non sono frazionabili e sono utilizzabili una sola volta.

    Se il buono/codice non funziona

    Ti chiediamo di aprire un ticket e inserire il codice non funzionante per procedere a verifica clicca qui

    Se il buono/codice è scaduto

    Non è possibile ripristinare né il buono né il codice scaduto.

    Inserire un buono, un codice o Credito Ventis una volta completato l’ordine

    Dopo aver concluso l’ordine non è possibile inserire un buono o un codice sconto o Credito Ventis o stornare l’importo del codice o del Credito Ventis dall’ordine. Se vuoi, potrai utilizzare il tuo buono, il tuo codice o il Credito Ventis nel prossimo ordine.
    Ti ricordiamo che nella sezione Credito Ventis e coupon potrai visionare il credito e i codici a tua disposizione e relativa scadenza. 

    Invita un amico

    Per chi viene invitato, per usufruire del codice sconto da € 10,00 su un minimo di spesa di € 49,00 occorre:

    1° registrarsi a Ventis
    2° al momento della registrazione, spuntare l’opzione : Un amico mi ha invitato su Ventis!
    3° inserire il codice che hai ricevuto dal tuo amico
    4° spuntare l’autorizzazione al trattamento dei dati, in modo da poter ricevere la mail con il codice sconto
    a te destinato!

    Tale promozione è valida solo per i nuovi utenti e il codice ha validità 1 mese dalla ricezione

     

    Per chi invita, accedi alla tua area riservata

    Nella sezione INVITA I TUOI AMICI consultabile da web al seguente link https://www.ventis.it/myaccount/member

    Copia il codice presente nell’area sopra citata e condivi il codice con i tuoi amici

    Tramite mail, whatsapp o link

    I tuoi amici al momento della registrazione, inserendo il codice da te inviato, riceveranno € 10,00 su un minimo di spesa di € 49,00

    Mentre tu, ogni volta che uno di loro farà il proprio primo acquisto riceverai € 10,00 su credito valido 1 mese dalla ricezione.
    Ti ricordiamo che puoi controllare la scadenza e l'ammontare del tuo Credito Ventis all’interno del tuo account, nella sezione “Credito Ventis & Coupons”.

    In sede di ordine ti verrà data la possibilità di scegliere il Credito come modalità di pagamento, cliccando sulla casella “Credito Ventis”.

    Se i tuoi amici sono già registrati a Ventis non possono usufruire della promozione.

  • Reso
    la sostanziale integrità del Prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
    Voglio rendere un prodotto

    L’Utente che abbia acquistato dei Prodotti/Servizi, ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Resta inteso che il recesso non potrà essere esercitato ove l’Utente abbia utilizzato/usufruito del Prodotto/Servizio anche solo in minima parte.
    Nel caso di acquisto di Prodotti, il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro e non oltre il termine essenziale di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla ricezione del Prodotto all’indirizzo indicato per la consegna.

    Se hai trovato l’etichetta all’interno del collo ricevuto e vuoi rendere il prodotto per diritto di ripensamento potrai prenotare in autonomia il ritiro del prodotto o dei prodotti che vorrai rendere contattando lo stesso corriere indicato nella lettera di vettura adibita al reso

    Clicca qui per Prenotare un ritiro SDA oppure contatta il numero di telefono: 800.33.66.22 (numero verde)
    Clicca qui per Prenotare un ritiro TNT oppure contatta il numero di telefono: 199.803.868 (*)

    Seleziona "spedizione a carico del destinatario" e inserisci la Partita Iva: 06853120969

    (*) Rete fissa: 8,26 cents al minuto + IVA, Rete mobile: 40 cents al minuto + IVA
    Scatto alla risposta 12,91 cents + IVA

    Ti ricordiamo che, il prodotto dovrà essere restituito integro, completo di tutte le sue componenti/accessori e debitamente confezionato ed imballato con modalità

    analoghe a quelle con cui lo ha ricevuto.

    Se non hai trovato l’etichetta di reso all’interno della spedizione oppure hai trovato l'etichetta ma il prodotto ricevuto è non conforme o danneggiato potrai esercitare il diritto di recesso accedendo al tuo account nella sezione “Resi e Rimborsi”.

    Clicca su “Il mio account”, seleziona “resi e rimborsi” poi clicca su “seleziona ordine”. Scegli l’ordine e gli articoli che vuoi rendere e indica il motivo del reso.

    Ti ricordiamo che, il prodotto dovrà essere restituito completo di tutte le sue componenti/accessori e debitamente confezionato ed imballato con modalità

    analoghe a quelle con cui lo ha ricevuto.

    Ti ricordiamo che il ritiro del prodotto verrà effettuato esclusivamente a piano strada. Non è previsto il ritiro al piano.

    Il cartellino dovrà essere correttamente attaccato all’articolo che vuoi rendere e il prodotto dovrà essere integro e non dovrà essere stato utilizzato.

    Per procedere al reso, per esempio di un paio di scarpe, dovrai rendere il prodotto comprensivo  della scatola originale/conferzione in cui sono state spedite. Ti ricordiamo inoltre di non scrivere nulla ne di applicare etichette sulla scatola originale del prodotto, ma di applicare l''etichetta sulla scatola di imballaggio. Qualora il prodotto rientrasse con l'etichetta di spedizione applicata alla scatola originale del prodotto invece che nella scatola d'imballo non potremo accettare il tuo reso e provvederemo a rispedirti il prodotto.

    Nel caso dovessimo ricevere prodotti già utilizzati, danneggiati o in una confezione diversa da quella originale (scatola delle scarpe, scatola per accessori 

    come portafogli, orologi ecc.) non potremo procedere con il rimborso.

    Dovrai inserire all’interno della scatola di imballaggio copia della mail conferma ordine e specificare sul collo, se possibile, il numero di pratica di reso o del numero ordine.

    Quali prodotti non posso rendere

    Consulta la sezione dedicata ai resi cliccando qui

    Verifica di rientro reso

    Quando riceveremo il tuo reso in magazzino ti invieremo un'email di conferma.

    Entro 15 giorni dal rientro dei prodotti presso i nostri magazzini procederemo al rimborso sul medesimo strumento di pagamento utilizzato.

     

    Reso multiprodotti

    Se vorrai rendere uno o più prodotti di uno stesso ordine ricevuti con diverse spedizioni, potrai procedere ad una spedizione unica, a seguito di apertura di una pratica di reso.

    Spese di restituzione del bene

    Le spese di restituzione del bene ad Ventis S.r.l. sono ad esclusivo carico dell’Utente, il quale dovrà spedire il Prodotto debitamente confezionato ed imballato con modalità analoghe a quelle con cui lo ha ricevuto. Ventis S.r.l. non accetta resi danneggiati, ma tenuti in ottimo stato di conservazione, custoditi con l’uso della normale diligenza. L’Utente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna e della ricevuta d’acquisto.

    Se il prodotto ricevuto risulta diverso da quello ordinato al momento dell’acquisto

    Ti chiediamo gentilmente di inviarci tramite la pratica di reso, una breve spiegazione della diversità riscontrata, delle foto dell’articolo consegnato.

    Provvederemo a indicarti la procedura corretta.

    Resta inteso che qualora il prodotto consegnato da Ventis S.r.l. sia diverso da quello ordinato, i costi di spedizione saranno a carico di Ventis S.r.l.

    Nota Bene: in qualsiasi caso, la restituzione va concordata esclusivamente con il servizio clienti di Ventis S.r.l. A restituzione parziali corrisponderanno rimborsi parziali.

    Si ricorda che il prodotto deve essere restituito nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi contenuti nella confezione originale e debitamente confezionato ed imballato con modalità analoghe a quelle con cui lo ha ricevuto.

    Si ricorda che il ritiro del prodotto verrà effettuato esclusivamente a piano strada. Non è previsto il ritiro al piano.


    L’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso Ventis si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione di valore constatata.
    A seguito di rientro del prodotto presso i nostri magazzini, verrà verificato e verrà effettuato il rimborso sul medesimo strumento di pagamento utilizzato in fase d'acquisto.

    Se il prodotto ricevuto risulta non conforme rispetto a quello ordinato al momento dell’acquisto

    TI chiediamo gentilmente di inviarci tramite la pratica di reso, una breve descrizione indicando la tipologia di non conformità riscontrata, delle foto dell’articolo consegnato. 

    Provvederemo a indicarti la procedura corretta.

    Resta inteso che qualora il prodotto consegnato da Ventis S.r.l. sia danneggiato o non sia conforme alle specifiche, i costi di spedizione saranno a carico di Ventis S.r.l.

    Nota Bene: in qualsiasi caso, la restituzione va concordata esclusivamente con il servizio clienti di Ventis S.r.l. A restituzione parziali corrisponderanno rimborsi parziali.

    Si ricorda che il prodotto deve essere restituito nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi contenuti nella confezione originale e debitamente confezionato ed imballato con modalità analoghe a quelle con cui lo ha ricevuto.

    Si ricorda che il ritiro del prodotto verrà effettuato esclusivamente a piano strada. Non è previsto il ritiro al piano.

     L’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso Ventis si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione di valore constatata.

    Se presumi che il prodotto ricevuto abbia un difetto di fabbrica

    Ti chiediamo gentilmente di inviarci tramite la pratica di reso le seguenti informazioni per inoltrare la tua pratica al fornitore: una breve spiegazione del difetto riscontrato e delle foto dell’articolo consegnato.

    Provvederemo a indicarle la procedura corretta.

    Va inteso che l’eventuale sostituzione non può essere a carico di Ventis qualora non siano state seguite le corrette istruzioni di montaggio.

    Si ricorda che il prodotto deve essere restituito nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi contenuti nella confezione originale e debitamente confezionato ed imballato con modalità analoghe a quelle con cui lo ha ricevuto.

    Si ricorda che il ritiro del prodotto verrà effettuato esclusivamente a piano strada. Non è previsto il ritiro al piano. 

    L’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso Ventis si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione di valore constatata.

    Se il prodotto ricevuto smette di funzionare a seguito di utilizzo dello stesso

    Ti chiediamo gentilmente di inviarci tramite la pratica di reso le seguenti informazioni per inoltrare la sua pratica al fornitore: una breve spiegazione del malfunzionamento riscontrato e delle foto dell’articolo. Provvederemo a indicarle la procedura corretta.

    Va inteso che l’eventuale sostituzione non può essere a carico di Ventis qualora si sia verificato un utilizzo improprio del prodotto.

    Si ricorda che il prodotto deve essere restituito nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi contenuti nella confezione originale e debitamente confezionato ed imballato con modalità analoghe a quelle con cui lo ha ricevuto.

    Si ricorda che il ritiro del prodotto verrà effettuato esclusivamente a piano strada. Non è previsto il ritiro al piano.

    L’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso Ventis si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione di valore constatata.

  • Ventis Card
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    La spedizione è gratuita per acquisti sopra i 49€ al netto di un codice o del Credito Ventis utilizzati e sotto i 5kg. La promozione si attiverà in automatico al momento del pagamento, ed è valida solo per la modalità di pagamento con carta di credito. 

    I pagamenti effettuati con Ventis Card associata ad applepay, satispay o paypal non consentono le spese gratuite per i parametri sopra indicati in quanto non è possibile identificare la carta con tali modalità di pagamento.

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    Se durante l’anno solare la tua spesa è pari o maggiore di 1000€ riceverai un codice sconto di 50€  via mail valido per il Wallet. Il codice sconto avrà una durata di un (1) anno dalla sua ricezione. Il buono è utilizzabile una sola volta e una volta inserito nel wallet non va reinserito perchè si associa automaticamente al Credito.

     Il CREDITO è come un “salvadanaio” da utilizzare come modalità di pagamento per i tuoi ordini.

    Ti ricordiamo che puoi controllare la scadenza e l'ammontare del tuo Credito all’interno del tuo account, nella sezione “Credito Ventis & Coupons”.

    In sede di ordine ti verrà data la possibilità di scegliere il Credito come modalità di pagamento, cliccando sulla casella “Credito Ventis".

    AREA CLIENTI CARTABCC
    Tieni tutto sotto controllo con l’area clienti di www.cartabcc.it o dall’app MyCartaBCC.

    SERVIZI ACQUISTI ONLINE 3D SECURE
    Ricevi un codice temporaneo OTP per confermare ogni tuo acquisto online. Scegli se riceverlo sull’app MyCartaBCC o via sms ( a pagamento)

    NOTIFICHE DI SPESA
    Ricevi una notifica per ogni spesa effettuata tramite app MyCartaBCC o SMS (gratis per spese sopra i 100 €).
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    TECNOLOGIA CONTACTLESS
    Avvicina la carta ai POS abilitati. Sotto i 50€ non è necessario digitare il PIN.

     

    CHIP & PIN
    Concludi tutti i tuoi acquisti digitando il PIN.

  • Account
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    potrai vedere i tuoi ordini, controllare tutti i dettagli relativi al tuo ordine e per ogni articolo visualizzare la data di partenza della spedizione.

    Dove posso verificare il Credito Ventis o i miei codici

    Per verificare l'ammontare del tuo Credito Ventis o visualizzare i codici a tua disposizione accedi alla tua area personale, alla voce Credito Ventis & Coupons

    consultabile al seguente link https://www.ventis.it/myaccount/coupons 

    Voglio rendere un prodotto

    L’Utente che abbia acquistato dei Prodotti/Servizi, ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Resta inteso che il recesso non potrà essere esercitato ove l’Utente abbia utilizzato/usufruito del Prodotto/Servizio anche solo in minima parte.
    Nel caso di acquisto di Prodotti, il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro e non oltre il termine essenziale di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla ricezione del Prodotto all’indirizzo indicato per la consegna.

    Se hai trovato l’etichetta all’interno del collo ricevuto e vuoi rendere il prodotto per diritto di ripensamento potrai prenotare in autonomia il ritiro del prodotto o dei prodotti che vorrai rendere contattando lo stesso corriere indicato nella lettera di vettura adibita al reso

    Clicca qui per Prenotare un ritiro SDA oppure contatta il numero di telefono: 800.33.66.22 (numero verde)
    Clicca qui per Prenotare un ritiro TNT oppure contatta il numero di telefono: 199.803.868 (*)

    Seleziona "spedizione a carico del destinatario" e inserisci la Partita Iva: 06853120969

    (*) Rete fissa: 8,26 cents al minuto + IVA, Rete mobile: 40 cents al minuto + IVA
    Scatto alla risposta 12,91 cents + IVA

    Ti ricordiamo che, il prodotto dovrà essere restituito integro, completo di tutte le sue componenti/accessori e debitamente confezionato ed imballato con modalità

    analoghe a quelle con cui lo ha ricevuto.

    Se non hai trovato l’etichetta di reso all’interno della spedizione oppure hai trovato l'etichetta ma il prodotto ricevuto è non conforme o danneggiato potrai esercitare il diritto di recesso accedendo al tuo account nella sezione “Resi e Rimborsi”.

    Clicca su “Il mio account”, seleziona “resi e rimborsi” poi clicca su “seleziona ordine”. Scegli l’ordine e gli articoli che vuoi rendere e indica il motivo del reso.

    Ti ricordiamo che, il prodotto dovrà essere restituito completo di tutte le sue componenti/accessori e debitamente confezionato ed imballato con modalità

    analoghe a quelle con cui lo ha ricevuto.

    Ti ricordiamo che il ritiro del prodotto verrà effettuato esclusivamente a piano strada. Non è previsto il ritiro al piano.

    Il cartellino dovrà essere correttamente attaccato all’articolo che vuoi rendere e il prodotto dovrà essere integro e non dovrà essere stato utilizzato.

    Per procedere al reso, per esempio di un paio di scarpe, dovrai rendere il prodotto comprensivo  della scatola originale/conferzione in cui sono state spedite. Ti ricordiamo inoltre di non scrivere nulla ne di applicare etichette sulla scatola originale del prodotto, ma di applicare l''etichetta sulla scatola di imballaggio. Qualora il prodotto rientrasse con l'etichetta di spedizione applicata alla scatola originale del prodotto invece che nella scatola d'imballo non potremo accettare il tuo reso e provvederemo a rispedirti il prodotto.

    Nel caso dovessimo ricevere prodotti già utilizzati, danneggiati o in una confezione diversa da quella originale (scatola delle scarpe, scatola per accessori 

    come portafogli, orologi ecc.) non potremo procedere con il rimborso.

    Dovrai inserire all’interno della scatola di imballaggio copia della mail conferma ordine e specificare sul collo, se possibile, il numero di pratica di reso o del numero ordine.

    Chiedere assistenza

    Per qualsiasi informazione relativa a

    - Ordine;

    - Spedizione;

    - Fattura;

    - Buoni; 

    - Credito;

    - Pagamento;

    - Informazioni.

    Utilizza le nostre faq oppure scrivici accedendo alla sezione AIUTO E CONTATTI 

    Cambiare mail di registrazione

    Dopo aver effettuato l'accesso a Ventis con le tue credenziali, clicca qui e indica il nuovo indirizzo mail e invia la tua richiesta.

    La variazione sarà applicata sugli ordini in corso e sulle successive comunicazioni mentre non ha effetto su quelle già inviate al precedente indirizzo mail registrato.

    Cambiare la mail su ordine perfezionato

    E' possibile effettuare la variazione della mail sull'ordine solo modificando la mail con cui si accede a Ventis, a seguito di richiesta a Ventis tramite la sezione scrivici

    La variazione sarà applicata sugli ordini in corso e sulle successive comunicazioni mentre non ha effetto su quelle già inviate al precedente indirizzo mail registrato.

    Non è possibile richiede la modifica della mail sul singolo ordine perfezionato.

    Eliminare Account

    Per eliminare il tuo account via web, invia una richiesta alla seguente mail DPO@VENTIS.IT
    Per eliminare il tuo account via app, accedi alla sezione i miei dati, all'interno del tuo account e segui la procedura di eliminazione

    Ti ricordiamo che l'eliminazione del tuo account, non comporta la cancellazione di tutte le tue informazioni: verranno conservati solo i dati necessari atti a soddisfare i requisiti legali e le normative attualmente vigenti per applicare i termini e condizioni.

  • Wallet
    Ventis Wallet

    È la nuova area integrata tra le sezioni presenti nell’app Ventis.
    È possibile accedere alla sezione Ventis Wallet attraverso l’apposita icona raffigurante carta di credito.
    Tale operazione è possibile solo accedendo all’app di Ventis.

    Inserimento codici

    Inserisci il codice in tuo possesso nell’apposito spazio, presente al seguente link https://www.ventis.it/myaccount/coupons a seguito dell’inserimento, vedrai il codice associarsi alla tua area coupon o all’area Credito Ventis.
    L’aggiornamento del codice inserito avverrà in tempo reale.
    Tale operazione è possibile sia accedendo a Ventis da app o da web.

    Gestione carte

    È possibile inserire o rimuovere le proprie carte dall’app tra gli strumenti finanziari adibiti alla ricarica di credito sul proprio account.

    Ricarica Credito Ventis

    È possibile convertire denaro sotto forma di Credito Ventis utilizzando una carta di credito a propria scelta.
    Tale operazione è possibile solo accedendo all’app di Ventis.

    Storico movimenti

    Potrai consultare il tuo storico movimenti in tempo reale accedendo all’app di Ventis.

    Come accumulare Credito

    per aumentare il tuo credito, puoi:

    - convertire denaro sotto forma di Credito Ventis utilizzando una carta di credito a tua scelta. Tale operazione è possibile solo accedendo all’app di Ventis;

    - attraverso gli acquisti effettuati su Ventis pagando con Ventis Card o Carta Bcc, con importo prodotti pari a € 100,00 al netto del credito o di un codice sconto utilizzato,  riceverai un codice da € 5,00 da inserire nel tuo credito;

    - inserire i coupon da caricare nel wallet.

  • Ventis Club
    VentisCLUB: che cos'è il VentisCLUB ?

    VentisCLUB è un benefit erogato a favore dei Clienti di VENTIS.

    La durata dell’anno VentisCLUB sarà considerata dal 23 maggio al 22 maggio dell’anno successivo.

    VentisCLUB è il programma di fidelizzazione che ti permette di ottenere fino al 4% di Cashback e altri vantaggi in base al volume degli acquisti effettuati su VENTIS.

    Nella sezione dell’area personale dedicata a VentisCLUB potrai sempre verificare

    (a) la categoria di attuale appartenenza;
    (b) il Wallet con il Cashback accumulato e utilizzabile;
    (c) la Scadenza del Cashback.

    Come funziona il VentisCLUB ?

    È il nuovo programma che ti premia per i tuoi acquisti su Ventis e ti offre fino a un 4% di cashback sui tuoi acquisti da spendere immediatamente.

    La durata dell’anno VentisCLUB sarà considerata dal 23 maggio al 22 maggio dell’anno successivo.

    Se sei già registrato a Ventis non devi effettuare una nuova registrazione per poter accedere al Club.
    Infatti, a partire dal 23 maggio 2022, per un anno intero, ogni tuo acquisto concorrerà a definire i tuoi vantaggi per l’anno successivo.

    A partire dal 23 maggio di ogni anno, avrai accesso a uno dei 4 livelli del programma VentisCLUB, in base alla spesa maturata per un anno, come indicato da “termini e condizioni”:

    -   Cliente Basic sarà il Cliente che avrà realizzato una spesa annua complessiva inferiore a 300,00 €. Per questa categoria di Clienti non è previsto Cashback.
    -   Cliente Gold sarà il Cliente che avrà realizzato una spesa annua complessiva compresa tra 300,00 € e 599,99 €. Il Cliente Gold avrà diritto a Cashback del 1%.
    -   Cliente Platinum sarà il Cliente che avrà realizzato una spesa annua complessiva compresa tra 600,00€ e 1499,99 €. Il Cliente Platinum avrà diritto a Cashback dell’2%.
    -   Cliente Diamond sarà il Cliente che avrà realizzato una spesa annua complessiva maggiore di 1500,00€. Il Cliente Diamond avrà diritto a Cashback del 4%.

     Ad esempio:

    1° un Cliente Basic che, nel corso dell’anno, spenda almeno 600,00 € euro, acquisirà direttamente, per l'anno successivo, lo status di Cliente Platinum.

    2° un Cliente Diamond che, nel corso dell’anno, spenda meno di 300,00 €, passerà l’anno successivo allo status di Cliente Basic. 

    La variazione o la conferma del livello di appartenenza sarà visibile all’interno della tua area personale.

    Tutti gli acquisti generati a partire dal 23 maggio 2022 fino al 22 maggio 2023 contribuiranno, secondo T&C, a definire il livello utente dell’anno successivo.

    COME VIENE CALCOLATA LA SPESA ANNUA

    La durata dell’anno VentisCLUB sarà considerata dal 23 maggio al 22 maggio dell’anno successivo e la spesa annua verrà calcolata sul totale degli articoli acquistati al netto di: 

    - spese di spedizione,

    - sconti sull’ordine,

    - coupon,

    - ordini annullati, 

    - ordini resi.

    - Credito (escluso il credito proveniente da ricarica diretta del Wallet acquistabile tramite la propria carta di credito. Tale credito concorrerà al calcolo della spesa annua)

    - transazioni CARTA BCC,

    - transazioni VENTIS CARD.

    Ogni anno, per ogni utente, sarà possibile accumulare un massimo di € 300,00 di cashback.

    CHE COS’ E' il CASH-BACK?

    Il cashback è un rimborso parziale, calcolato sulla base del tuo ordine, secondo T&C e in base al tuo livello.

    A seconda degli acquisti effettuati su Ventis dal 23 maggio al 22 maggio dell’anno successivo, raggiungi un livello: GOLD, PLATINUM DIAMOND che definisce la % di cashback.

    Il Cashback ti verrà riconosciuto al perfezionamento di ciascun ordine e sarà disponibile all’interno del tuo Wallet, sotto forma di accredito. Potrai utilizzarlo nel tuo ordine successivo e avrà una validità di tre mesi.

    Il cashback non utilizzato entro la scadenza prevista non potrà essere ripristinato.

    Il cashback non utilizzato al momento dell’ordine non potrà essere inserito nell’ordine né stornato su ordine perfezionato.

    Il Cashback ottenuto potrà essere utilizzato esclusivamente con il proprio account personale e non potrà  in alcun modo essere trasferito ad altri account.

    Il Cashback ottenuto da ordini, successivamente annullati da parte di VENTIS Srl o rimborsati a seguito di un reso, verrà stornato.

    In caso di cessazione del programma VentisCLUB da parte dell’azienda, VENTIS Srl non si assume alcuna responsabilità per il Cashback non utilizzato dai partecipanti o per la perdita di altri vantaggi legati al programma. Per qualsiasi informazione è possibile consultare termini e condizioni.

Non hai trovato quello che cerchi? se l'elenco delle domande non ha soddisfatto le tue richieste:

oppure

chiamaci al numero Verde 800 086 530 da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13.
Il numero telefonico è attivo solo per ordini e spedizioni effettuati in Italia. In tutti gli altri casi vi preghiamo di contattarci attraverso la sezione “Scrivici”